MENU

2 Novembre 2018

Alpinismo e Spedizioni · Ski · Vertical · Mammut · Accessori · Materiale di sicurezza

MAMMUT
Alugator Pro Light
Winter 2018.19

Una pala per valanghe moderna deve essere il più leggera e compatta possibile e operare con il 100% di affidabilità in caso di emergenza. La nuova UIAA standard 156 (certificazione per pale nel salvataggio da valanghe) ha per la prima volta definito i requisiti in relazione alle taglie adeguate e la potenza per una pala di salvataggio. L’etichetta di sicurezza UIAA rappresenta un sigillo di qualità per innovazione e standard di qualità per pale da valanga testate.
Oltre ai risultati positivi dei test, dall’inverno 2018/2019 tutte le pale Mammut soddisfaranno il nuovo standard UIAA e saranno autorizzate a portare
l’etichetta di sicurezza UIAA.
Nonostante la sua grande lama, la nuova pala per valanghe Alugator Pro Light pesa appena 650g e presenta un design intelligente che consente di risparmiare spazio. La lama anodizzata è estremamente stabile. Con un bordo affilato e un’impugnatura a T simmetrica, uno scavo rapido, efficiente e uniforme, diventa possibile intervenire anche nella neve più dura! L’impugnatura ovale telescopica con il colore di sicurezza Orange, aumenta la visibilità e facilita l’assemblaggio.

• Lunghezza totale: 86 cm (estesa) / 61 cm (retratta)
• Lunghezza manico: 44 cm (retratta)
• Lama: 27.5 x 24 cm
• Peso: 650 g.