MENU

12 Ottobre 2022

Ski · Ski Touring e Ski Alp · Ortovox · Accessori

ORTOVOX
Avabag Litric Tour
Winter 2022.23

ACQUISTA SUL SITO DI ORTOVOX

RICHIAMO VOLONTARIO PER GLI ZAINI CON AIRBAG DA VALANGA LITRIC DI ORTOVOX

Avabag Litric Tour

Zaino versatile per scialpinismo con sistema airbag da valanga elettrico LiTRIC.

Versatile leggerezza: AVABAG LiTRIC TOUR 30 è lo zaino da scialpinismo con il sistema airbag da valanga LiTRIC. Che si tratti di un’uscita veloce dopo il lavoro, di un’escursione di scialpinismo in giornata o di più giorni: a seconda delle tue esigenze puoi abbinare su un’unica BASE attacchi zip AVABAG LiTRIC TOUR S e FREERIDE S di diverse misure. La cerniera è concepita in modo che le sacche di diverso volume (disponibili in 4 litraggi 30, 28S, 40, 36S e due lunghezze di schienalel) si combinino perfettamente con un’unica base.

La BASE con schienale e sistema airbag si adatta comodamente alla schiena grazie al sistema dorsale FULL CONTACT LIGHT.

Lo zaino si apre completamente grazie alla cerniera perimetrale ed è completa di tutte le funzionalità necessarie per un tour di scialpinismo: il fissaggio per sci, splitboard e corde, il supporto per piccozze e lo scompartimento per la mappa non lasciano nulla a desiderare. In un comparto di sicurezza separato c’è spazio per l’attrezzatura di emergenza. Per mantenere il peso il più basso possibile, usiamo tessuti estremamente leggeri ma resistenti all’abrasione.

LiTRIC, il sistema airbag elettronico, è leggero, facile da usare e affidabile. Il sistema elettrico con USB-C si carica in 25 minuti e permette numerosi test senza costi aggiuntivi. Evitare le cartucce significa più spazio, nessun peso, nessuna necessità di smaltire le cartucce e nessuna limitazione di viaggio. La costruzione è pensata nel dettaglio, al posto delle cartucce ci sono dei supercondensatori, mentre l’airbag è leggerissimo, cosa che fa di questo sistema uno dei più leggeri sul mercato. È anche particolarmente semplice da usare. Il processo di ricarica, il display a LED che segnala la carica, la maniglia di rilascio, il passante di sicurezza alla gamba e la procedura di chiusura dell’airbag rendono LiTRIC AVABAG particolarmente intuitivo. Una ricarica completa permette minimo due inneschi. Il tempo di funzionamento in modalità ON è di circa 60 ore e permette uscite di alpinismo di più giorni senza dover ricaricare. La temperatura di funzionamento va da -30° a +45° C.

Tutti i prodotti della linea AVABAG LiTRIC TOUR sono neutri per il clima e senza PFC. Registrando il sistema su https://www.ortovox.com/service-hub si prolunga la garanzia del sistema da 2 a 5 anni.