MENU

12 Ottobre 2022

Ski · Ski Touring e Ski Alp · Ortovox · Accessori

ORTOVOX
Avabag Litric Tour
Winter 2022.23

ACQUISTA SUL SITO DI ORTOVOX

Avabag Litric Tour

Zaino versatile per scialpinismo con sistema airbag da valanga elettrico LiTRIC.

Versatile leggerezza: AVABAG LiTRIC TOUR 30 è lo zaino da scialpinismo con il sistema airbag da valanga LiTRIC. Che si tratti di un’uscita veloce dopo il lavoro, di un’escursione di scialpinismo in giornata o di più giorni: a seconda delle tue esigenze puoi abbinare su un’unica BASE attacchi zip AVABAG LiTRIC TOUR S e FREERIDE S di diverse misure. La cerniera è concepita in modo che le sacche di diverso volume (disponibili in 4 litraggi 30, 28S, 40, 36S e due lunghezze di schienalel) si combinino perfettamente con un’unica base.

La BASE con schienale e sistema airbag si adatta comodamente alla schiena grazie al sistema dorsale FULL CONTACT LIGHT.

Lo zaino si apre completamente grazie alla cerniera perimetrale ed è completa di tutte le funzionalità necessarie per un tour di scialpinismo: il fissaggio per sci, splitboard e corde, il supporto per piccozze e lo scompartimento per la mappa non lasciano nulla a desiderare. In un comparto di sicurezza separato c’è spazio per l’attrezzatura di emergenza. Per mantenere il peso il più basso possibile, usiamo tessuti estremamente leggeri ma resistenti all’abrasione.

LiTRIC, il sistema airbag elettronico, è leggero, facile da usare e affidabile. Il sistema elettrico con USB-C si carica in 25 minuti e permette numerosi test senza costi aggiuntivi. Evitare le cartucce significa più spazio, nessun peso, nessuna necessità di smaltire le cartucce e nessuna limitazione di viaggio. La costruzione è pensata nel dettaglio, al posto delle cartucce ci sono dei supercondensatori, mentre l’airbag è leggerissimo, cosa che fa di questo sistema uno dei più leggeri sul mercato. È anche particolarmente semplice da usare. Il processo di ricarica, il display a LED che segnala la carica, la maniglia di rilascio, il passante di sicurezza alla gamba e la procedura di chiusura dell’airbag rendono LiTRIC AVABAG particolarmente intuitivo. Una ricarica completa permette minimo due inneschi. Il tempo di funzionamento in modalità ON è di circa 60 ore e permette uscite di alpinismo di più giorni senza dover ricaricare. La temperatura di funzionamento va da -30° a +45° C.

Tutti i prodotti della linea AVABAG LiTRIC TOUR sono neutri per il clima e senza PFC. Registrando il sistema su https://www.ortovox.com/service-hub si prolunga la garanzia del sistema da 2 a 5 anni.