MENU

12 Ottobre 2022

Ski · Ski Touring e Ski Alp · Ortovox · Accessori

ORTOVOX
Avabag Litric Zero 27
Winter 2022.23

ACQUISTA SUL SITO DI ORTOVOX

RICHIAMO VOLONTARIO PER GLI ZAINI CON AIRBAG DA VALANGA LITRIC DI ORTOVOX

AVABAG LITRIC ZERO

Zaino minimale e leggero per scialpinismo con sistema airbag da valanga elettrico LiTRIC.

Il minimalista: AVABAG LiTRIC ZERO 27 è uno zaino da valanga con airbag per tutti i puristi dello scialpinismo che non vogliono rinunciare alla sicurezza per il peso.

Sulla bilancia il peso totale di questo zaino è di 1.970 grammi. Per rendere possibile un peso così basso abbiamo adattato le funzionalità alle esigenze di scialpiniste e scialpinisti più minimalisti: lo zaino con airbag è dotato di un comparto principale spazioso con apertura a cerniera dall’alto. Qui trovano spazio l’attrezzatura di emergenza completa che quella da scialpinismo e ulteriori accessori. Per quanto riguarda le funzionalità ci siamo concentrati sull’essenziale, come il fissaggio sci e piccozza, la rete di fissaggio casco e la predisposizione per il sistema d’idratazione. Anche il sistema dorsale è molto leggero senza compromettere il comfort. A seconda delle esigenze, AVABAG LiTRIC ZERO 27 si comprime in modo efficace.

LiTRIC, il sistema airbag elettronico, è leggero, facile da usare e affidabile. Il sistema elettrico con USB-C si carica in 25 minuti e permette numerosi test senza costi aggiuntivi. Evitare le cartucce significa più spazio, nessun peso, nessuna necessità di smaltire le cartucce e nessuna limitazione di viaggio. La costruzione è pensata nel dettaglio, al posto delle cartucce ci sono dei supercondensatori, mentre l’airbag è leggerissimo, cosa che fa di questo sistema uno dei più leggeri sul mercato. È anche particolarmente semplice da usare. Il processo di ricarica, il display a LED che segnala la carica, la maniglia di rilascio, il passante di sicurezza alla gamba e la procedura di chiusura dell’airbag rendono LiTRIC AVABAG particolarmente intuitivo. Una ricarica completa permette minimo due inneschi. Il tempo di funzionamento in modalità ON è di circa 60 ore e permette uscite di alpinismo di più giorni senza dover ricaricare. La temperatura di funzionamento va da -30° a +45° C.

AVABAG LITRIC ZERO 27 è neutro per il clima e senza PFC. Registrando il sistema su https://www.ortovox.com/service-hub si prolunga la garanzia del sistema da 2 a 5 anni.

GALLERY: