MENU

28 Giugno 2017

Alpinismo e Spedizioni · Hiking e Trekking · Nordic Walking · Vertical · Walking · OutDry · Calzature

SCARPA
Marmolada OD
Summer 2017

Ideata per escursioni in ambiente alpino e per i trekking più impegnativi, Marmolada Pro OD è una calzatura comoda, avvolgente e allo stesso tempo performante. La tomaia è in suede idrorepellente con allacciatura fino in punta, dotata di innovativo sistema di chiusura con ganci in acciaio e composito polimerico che assicura omogeneità nei punti di pressione. La lingua, costruita partendo da un singolo pezzo con sistema Sock-Fit XT by SCARPA® è il massimo in termini di comfort e avvolgimento del piede.
Anche il comparto suola di Marmolada è un fiore all’occhiello della calzatura. L’intersuola, composto da un tacco di sostegno in PU e un inserto in EVA a bassa densità, aiuta ad attutire gli impatti col terreno in fase di camminata. Il battistrada con dentatura pronunciata e climbing zone frontale in gomma Vibram® aumentano il grip anche sui terreni più impervi.

TECNOLOGIA OUTDRY®
Grazie alla tecnologia OutDry® la membrana è termosaldata direttamente sullo strato interno della tomaia. Questo fa sì che l’acqua non rimanga intrappolata nell’intercapedine tra la fodera e la tomaia, come con la costruzione tradizionale, ma venga bloccata sulla superficie esterna. La costruzione OutDry® permette il completo isolamento dall’acqua e dal freddo, sigillando perfettamente anche le cuciture e qualsiasi altro punto di ingresso. Il piede rimane asciutto e non si avverte la sgradevole sensazione di umidità. Grazie all’assenza di pieghe, cuciture e nastri di sigillatura vengono inoltre eliminati i punti di frizione con il piede, limitando il rischio di formazione di vesciche, causa primaria di scomodità e disagio, anche durante il trekking più impegnativo. La totale assenza di nastri di sigillatura sulla barriera impermeabile permette poi di avere una calzatura con una superficie traspirante al 100% .

CARATTERISTICHE TECNICHE

Tomaia: Suede Plus Idro Perwanger 1,7 – 1,8 mm + OutDry® lamination
Fodera: 37.5 by Cocona®
Intersuola: Active Medium
Suola: Vibram® DRUMLIN
Taglie Uomo: 37-48 (comprese mezze taglie)
Taglie Donna: 37 -42
Peso: 630 grammi (mezzo paio taglia 42) uomo- 540g (1/2 paio taglia 38)