MENU

11 Marzo 2015

Mountain Park · Sport · Ambiente e Territorio · Claut · corsi di scialpinismo · experience · Monte Ressetum · parchi · Parco Dolomiti Friulane · Pradut · scialpiismo

SCIALPINISMO NEL PARCO DOLOMITI FRIULANE. Claut (PN), 14-15 marzo 2015

Fonte immagine: Parco Dolomiti Friulane

Fonte immagine: Parco Dolomiti Friulane

SCIALPINISMO NEL PARCO DOLOMITI FRIULANE. MINI CORSO DI DUE GIORNI IN PRADUT

Lo scialpinismo è la disciplina invernale che, in questi ultimi anni, continua a incuriosire sempre più appassionati della neve. Un modo diverso di vivere la montagna invernale lontano dal traffico delle piste affollate degli impianti di risalita per divertirsi in un ambiente selvaggio incontaminato che permette di assaporare la magia delle “passeggiate” nel bosco con gli sci.

Si sale con gli sci ai piedi senza scivolare all’indietro grazie alle particolari strisce adesive sintetiche applicate sotto, le cosiddette pelli di foca, per poi toglierle una volta arrivati in cima e scendere sciando a zig zag tra boschi, sentieri, piste forestali o mulattiere.

Anche il Parco Dolomiti Friulane ha voluto quest’anno proporre alcune giornate d’eccezione dedicate allo scialpinismo. Da non perdere il mini corso di due giornate previsto per il 14 e il 15 marzo 2015.

La location è la splendida zona del Pradut e del Monte Ressetum sopra Claut (PN). Le due giornate prevedono la presenza della guida alpina che sarà a vostra disposizione per tutto il weekend e insegnerà la tecnica di risalita e di discesa, nonchè le tecniche di autosoccorso in valanga con l’utilizzo di ARVA, pala e sonda.

La prenotazione è obbligatoria entro l’11 marzo 2015.

Per info e quote adesione contattare il numero 0427.87333 o inviare una mail a info@parcodolomitifriulane.it

Tags: , , , , , , , ,