MENU

29 Settembre 2014

Trail&Sky Running · action · Alpi Orobie · corsa in montagna · Sentiero 4 luglio SkyMarathon · Trail Running · Running · Trail Running

"SENTIERO 4 LUGLIO SKYMARATHON": la 20^ edizione si correrà il 5 luglio 2015

Sentiero 4 luglio SkyMarathon e Adamello. Foto: R: Moiola/ClickAlps.com

Sentiero 4 luglio SkyMarathon e Adamello. Foto: R: Moiola/ClickAlps.com

SENTIERO 4 LUGLIO SKYMARATHON. LA 20^ MARATONA DEL CIELO SI CORRERA’ IL 5 LUGLIO 2015

E’ stata annunciata da Gianluigi Tom Bernardi, il presidente del comitato organizzatore della storica corsa in alta montagna che risponde al nome di Sentiero 4 Luglio Skymarathon, la prossima data della competizione.
La ventesima edizione, si correrà il 5 luglio 2015.

L’invidiabile traguardo di longevità, che nessun’altra competizione di skyrunning può vantare in Italia, sarà raggiunto dall’evento cortenese, camuno, bresciano e lombardo nell’anno dell’Expo Universale di Milano e ne sarà in qualche modo il simbolo ideale per quanto riguarda la Montagna.

Se il tema dell’Expo è “nutrire il pianeta” (di cibo materiale, s’intende), quello della corsa tra le vette alpine delle Alpi Orobie di Valcamonica, ai confini con Valtellina e Val di Scalve, sarà infatti “nutrire lo spirito” (di valori, s’intende). Valori genuini quali la dura e sana competizione sportiva, la solidarietà (nostra verso gli altri, ma anche – si spera – delle Istituzioni nei nostri confronti), la cultura alpina, l’amicizia.

Info: www.maratonadelcielo.it

Tags: , , , ,