MENU

12 Febbraio 2015

Cult · Associazione Montagna Italia · Cinema · concorsi cinematografici · concorsi fotografici · Cult · experience · festival cinematografici · fotografia · Sestriere · Sestriere Film Festival · Val di Susa · Cultura

5° SESTRIERE FILM FESTIVAL 2015. Aperti i bandi di concorso

590px-sestriere-film-festival-2015-visual

SESTRIERE FILM FESTIVAL 2015: APERTI I BANDI DI CONCORSO PER IL FESTIVAL PIU’ ALTO D’EUROPA

Aperti i bandi di concorso per la 5^ edizione del “Sestriere Film Festival”, Festival internazionale del film di montagna che si terrà a Sestriere (TO), dall’1 all’8 agosto 2015

Per otto giorni, presso il cinema Fraiteve (piazza Fraiteve 5), saranno proiettati – dalle ore 21 – film e documentari provenienti da tutto il mondo.

Il Festival ha l’intento di affiancare al turismo sportivo, un circuito di appuntamenti culturali capaci di incontrare l’interesse sia dei cinefili e di quanti frequentano i festival di settore, sia degli amanti della montagna, proponendo loro visioni cinematografiche del mondo che li appassiona.

Ingresso libero.

Cinema Fraiteve

Cinema Fraiteve

IL CONTEST CINEMATOGRAFICO

Il Festival promuove un concorso cinematografico internazionale dedicato all’esplorazione, l’alpinismo, l’escursionismo, la natura, la fauna e la flora.

Il contest è aperto a tutti i registi e produttori che abbiano prodotto una o più opere cinematografiche che eleggano a soggetto le cosiddette “terre alte del mondo”.

 

IL CONTEST FOTOGRAFICO

All’interno del Festival viene promosso anche un concorso fotografico dedicato al tema della montagna al quale possono partecipare sia fotografi che fotoamatori. Le fotografie selezionate verranno proiettate all’inizio di ogni serata del Festival.

Tags: , , , , , , , , , ,