MENU

14 Dicembre 2012

Cult · in evidenza · Alpinismo e Spedizioni · Associazione Montagna Italia · bandi di concorso · Cinema · cinematografia di montagna · Cult · esplorazione · experience · festival internazionali del film di montagna · montagna · montagne olimpiche · Piemonte · Sestriere · Sestriere Film Festival · Sestriere Photo Festival · Cultura

"SESTRIERE FILM FESTIVAL": APERTI I BANDI Sestriere (TO), 3-10 agosto 2013

Sono aperti i bandi del concorso cinematografico e fotografico del “Sestriere Film Festival – dalle montagne olimpiche… uno sguardo sul mondo”, Festival internazionale del film di montagna è un evento cinematografico internazionale organizzato dall’Associazione Montagna Italia.

Il Festival, la cui 3^ edizione si terrà dal 3 agosto al 10 agosto 2013, è interamente dedicato al cinema e alla cultura di montagna ed è aperto a tutti i film, i documentari, i film d’animazione, i corto o lungometraggi dedicati alle “Terre alte del Mondo”.
L’esplorazione, le escursioni, l’alpinismo, la verticalità, la montagna saranno al centro delle tematiche affrontate dal Festival.

Il concorso “Sestriere Photo Festival” è aperto a tutti i fotografi, fotoamatori, esperti ed appassionati di fotografia, quel meraviglioso mezzo grazie al quale è possibile registrare con un semplice click un momento magico per non dimenticarlo mai.
E’ necessario avere la maggiore età. Il Concorso prevede un’unica sezione riguardante la montagna, il paesaggio e la natura.

Il programma del Festival risulterà essere suddiviso nel corso della giornata in tre parti:

-mattina: escursioni e trekking alla presenza di una guida alpina;

-pomeriggio: presso la sala ALT di Sestriere si terrà il seguente appuntamento: WORLD MASTER ORIENTEERING CHAMPIONSHIP 2013 & SESTRIERE FILM FESTIVAL – proiezione di film di montagna in lingua originale, dalle ore 17.00. Ingresso libero.

-sera: presso il cinema Fraiteve: proiezione dei film in concorso con la presenza di importanti ospiti; dalle ore 21,00, piazza Fraiteve, 5 – Sestriere (TO).

 

Tags: , , , , , , , , , , , , , ,