MENU

3 Aprile 2012

Ambiente e Territorio · Family & Kids · Ambiente e Territorio · campi per bambini · educazione ambientale · experience · percorsi educativi · proposte per bambini · Settimana Verde · Ambiente e Territorio · Family & Kids

"SETTIMANA VERDE" Un campo estivo per bambini e bambine

(10 gennaio 2013: segnaliamo che alla data la proposta non è più prenotabile, in quanto scaduta)

La “Settimana Verde”  è un campo  per bambini. Quest’anno si tiene al 5^ edizione del campo estivo, dal 30 giugno all’8 luglio 2012 e dal 14 al 22 luglio.

L’ accampamento della “Settimana Verde” è  situato a Bersanino, vicino a Varzi. Si tratta di una grande tenda  dove i bambini dormono ac tutti insieme.

E’ una tenda che viene dal Marocco e mentre fuori si presenta tutta bianca e nera, dentro è piena di ornamenti per accompagnere le serate e introdurre i piccoli “al mondo dei sogni”.

Quest’anno, infatti, nel campo si lavorerà proprio sul mondo onirico…e allora pronti a partire per il sogno …

Si andrà nell’orto a raccogliere le verdure per il pranzo cucinato dai bambini e Marcella, oppure ci sarà chi avrà voglia di addormentarsi dondolandosi sul trapezio con l’aiuto di Chiara, oppure chi insieme a Giorgio preferirà tuffarsi in una vasca di argilla e creare sogni desiderati.

Certo qualcuno preferirà  sognare di salire sul cavallo Artù, l’inseparabile amico di Francesco oppure usare il corpo e solo quello per esprimersi e raccontare i propri incubi con Cecca e il teatro.

Al campo è possibile anche organizzare esilaranti cacce al tesoro, fare delle gite, andare al fiume Trebbia o fare una bella escursione nei boschi attorno.

Si divideranno i lavori pratici e quotidiani, diversi ogni giorno e ci si occuperà di alcuni animali presenti alla settimana verde: la gatta Ortina, le galline, i cani: Bosco, Una e Mela e il cavallo Artù.

Tra l’altro ci sarà un po’ di lavoro nell’orto da portare avanti…. ognuno si dovrà lavare il piatto e farsi il bucato.

Chi volesse partecipare, il costo della settimana verde è di 300 euro+10euro per l’assicurazione+5euro per associarsi all’associaione Chi cerca Crea.
Le conferme devono pervenire entro il 20 maggio.

Per confermare l’iscrizione si chiede il versamento di un’anticipo di 100 euro.

Di seguito il link del luogo scelto e come raggiungere il campo: http://g.co/maps/m57d9

Per maggiori informazioni e per l’iscrizione scrivere a: cecca.agro@gmail.com


Tags: , , , , , ,