MENU

14 Ottobre 2015

Bike · Trail&Sky Running · action · Alessandro Degasperi · bicicletta · Bike · corsa · Daniel Fontana · Expo · Ironman · Ivan Risti · maratona · Milano · nuoto · Trail Running · triathleti · Altri · Bike · Running · Trail Running

SFIDE AD EXPO il 16 ottobre. Pubblico vs Fontana, Degasperi e Risti

Degasperim vincitore 2015 Ironman

Degasperim vincitore 2015 Ironman

SFIDE AD EXPO. IL PUBBLICO CONTRO DANIEL FONTANA, ALESSANDRO DEGASPERI E IVAN RISTI

“Ironman” è la sfida più dura al mondo, con i suoi quasi 4 km di nuoto in acque libere, 180 km in bicicletta e i 42 km di corsa della maratona. Una delle competizioni sportive più spettacolari per i limiti che gli atleti sono chiamati a superare e che, qualche giorno fa, sabato 10 ottobre, ha visto disputarsi  i Campionati Mondiali a Kailua-Kona (Hawaii), patria di nascita della specialità.

Expo ospiterà il prossimo venerdì 16 ottobre gli Ironman italiani Daniel Fontana, Alessandro Degasperi e Ivan Risti in una giornata dedicata allo sport e alle sfide.

A partire dalle 17 il pubblico di Piazza Beretta 1812 ad Expo sarà infatti chiamato a sfidare i campioni su un Elite Real Turbo Muin, simulatore di gara su bike che riproduce la durezza dei percorsi di strada. I vincitori saranno premiati durante il consueto Aperitivo in Musica del venerdì, che seguirà il talk, alle ore 18, con i campioni, condotto dal giornalista Stefano Vegliani: un incontro in cui i tre campioni racconteranno se stessi, le loro vite e le loro imprese sportive da “persone normali”, almeno stando alle loro dichiarazioni. “Ci chiamano Ironman ma i nostri sono muscoli normali” scherza Ivan Risti.

I triathleti Daniel Fontana, Alessandro Degasperi e Ivan Risti si sono dedicati ad Ironman dopo aver partecipato alle più importanti competizioni nazionali ed internazionali. Fontana, ex olimpico di Atene 2004 e Pechino 2008, è stato il primo italiano ad ottenere la vittoria in una competizione Ironman nel 2014, ad Ironman Los Cabos: ad oggi detiene la miglior prestazione Ironman italiana con il tempo di 8h05’48”. Degasperi, ex nazionale Triathlon, nel 2012 ha vinto l’Ironman 70.3 di Zell Am See – Austria e nel 2015 Ironman Lanzarote, divenendo uno dei tre italiani ad aver trionfato in una prova del circuito Ironman. Risti, infine, anch’egli ex nazionale di Thriatlon, ha ad oggi disputato tre competizioni Ironman conquistando due top 10.

 

Tags: , , , , , , , , , , , , ,