MENU

4 Settembre 2008

Non categorizzato

“SICURI IN FERRATA” I° meeting nazionale dedicato agli appassionati di ferrata

Locandina dell’eventoSabato 13 e domenica 14 settembre, a partire dalle ore 10.00 in Valsassina, a Ballabio, si svolgerà “Sicuri in Ferrata“, il primo meeting nazionale dedicato agli appassionati di ferrata.

L’incontro, organizzato dal CAI Ballabio, dal CAI Lombardia e dal Soccorso Alpino Speleologico lombardo con la collaborazione della Regione Lombardia Sport, della Provincia di Lecco e del Comune/ProLoco di Ballabio, avrà inizio con “Ferrata a 360 gradi“, una ricca conferenza durante la quale si affronteranno le problematiche e le prospettive ambientali e legali relative a vie e sentieri attrezzati.

Nel pomeriggio, il dibattito toccherà temi diversi quali l’importanza della formazione e della sicurezza; dati e statistiche verranno presentate in merito ai problemi di prevenzione e ai diversi rischi riscontrabili nel contesto delle ferrate.

Nella giornata di domenica invece, istruttori ed accompagnatori del CAI, insieme ai tecnici del Soccorso Alpino presiederanno le ferrate della Lombardia e, oltre a dispensare consigli a chi ne farà richiesta, raccoglieranno infromazioni circa la frequentazione dei percorsi attrezzati.

Nell’arco delle due giornate ci saranno inoltre diverse possibibilità d’intrattenimento: aperitivi musicali, voli turistici in elicottero e molto altro. Per consultare il programma completo dell’evento visita il seguente link: Programma.