MENU

10 Febbraio 2014

Skitouring & Ski Alp · action · Dimitra Teocharis · Forni di Sopra · Friuli Venezia Giulia · scialpinismo · Ski Krono Varmost · Tadei Pivk · Ski · Ski Touring e Ski Alp

SKI KRONO VARMOST. Vittoria di Tadei Pivk e Dimitra Teocharis

SKI KRONO VARMOST. VITTORIA ASSOLUTA DI TADEI PIVK

190 i partecipanti provenienti da triveneto e Slovenia per la Ski Krono Varmost, tenutasi venerdì 7 febbraio a Forni di Sopra, sotto un’intensa nevicata.

Gi atleti hanno affrontato e vinto i ripidi “muri” della Varmost su un dislivello positivo di 830 metri ed uno sviluppo di 4,6 km.

La gara, prova unica di Campionato Regionale Vertical 2014, fa parte del Calendario Regionale F.I.S.I. del Friuli Venezia Giulia e valevole per l’assegnazione del “Trofeo Scialpinismo FISI FVG”.

I VINCITORI

Vittoria assoluta per lui, il più forte,  Tadei Pivk (US Aldo Moro Paluzza), secondo l’asso di casa SS Fornese Marco Del Missier, terzo Olivo Da Pra (VV.FF. Belluno).

In campo femminile, Dimitra Teocharis (US Aldo Moro Paluzza) si è aggiudicata la prima posizione, seconda la OPEN Francesca Scribani (CAI Cortina), terza Alessia Kratter (US Aldo Moro Paluzza.

Per il Campionato Regionale Vertical queste le vittorie:
Cadetti M: Luca Cappellari (SS Fornese)
Juniores M: Lorenzo Antoniutti (SS Fornese)
Seniores F: Dimitra Teocharis (US Aldo Moro Paluzza)
Seniores M: Tadei Pivk (US Aldo Moro Paluzza)
Master F: Marzia Bolis (SS Fornese)
Master M: Beniamino Dereani (US Aldo Moro Paluzza)

TROFEO CLAUDIA CORISELLO

La cronoscalata ha assegnato anche il “15° Trofeo Claudia Corisello”, una scultura lignea realizzata dalla Guida Alpina Mario Cedolin di Forni di Sopra in ricordo della giovane alpinista fornese scomparsa nel 1999. Il  trofeo è stato vinto da Herbert Caposassi CNSAS Forni di Sopra.
Assegnato anche un premio speciale in memoria di Amedeo Spangaro “Puma”, scialpinista e runner portacolori della SS Fornese.

 

Classifiche complete

Tags: , , , , , ,