MENU

16 Ottobre 2012

Ambiente e Territorio · Freeride & Freestyle · experience · Nissan Skipass · nomination · snowpark · Snowpark Awards · votazioni online · Freestyle e Freeride · Ski · Ambiente e Territorio

SNOWPARK AWARDS 2012 Le nomination. Aperte le votazioni onlline

Ben 24 snowpark hanno inviato le loro candidature per le 9 categorie degli Snowpark Awards 2012 e ieri si sono aperte le votazioni online.

Il progetto è nato dall’impegno congiunto di Nissan Skipass, Snowpark.it, Entry Snowboard Mag, SNOWB, Pointbreak,FSI per premiare il lavoro degli snowpark italiani durante lo scorso inverno 2011.12. La redazione di Snowpark.it ha valutato le candidature pervenute e selezionato le nomination per ognuna delle categorie previste ed ora si aprono le votazioni online da parte del pubblico e della giuria di esperti.
L’annuncio dei risultati e le e premiazioni si svolgeranno sabato 3 novembre a Modena, durante Nissan Skipass 2012.

Per esprimere il vostro voto online: www.facebook.com/snowparkawards/app_127709503932081
Per vedere le gallery fotografiche dedicate alle varie nomination: www.facebook.com/snowparkawards/photos_albums

Nomination Snowpark Awards 2012:

Best Park
Il premio più ambito per celebrare il miglior snowpark 2012. Gestione generale, shaping, design, creatività, dimensioni, varietà di strutture e non solo: questi ed altri fattori dovranno essere presi in considerazione per nominare il miglior snowboard italiano del 2012.
NOMINATION: Madonna di Campiglio, Alpe di Siusi, Val Senales, Kronplatz, Livigno Mottolino.

Best Park Centro-Sud
Una categoria pensata per premiare la migliore realtà delle montagne appenniniche e del Centro-Sud Italia, le cui condizioni meteorologiche e nivometriche differiscono completamente da quelle Alpine ed hanno indotto i nostri esperti a dedicargli una categoria ad hoc.
NOMINATION: Campo Felice, Cimone Lago della Ninfa, Abetone, Ovindoli, Pesco Costanzo, Cimone le Polle

Best Beginners Park
Il miglior snowpark italiano dedicato ai principianti: dai beginners ai rookie, passando dagli amateur e con un occhio di riguardo per la realizzazione di strutture dedicate all’insegnamento del freestyle e progettate per i kids.
NOMINATION: Madonna di Campiglio, Chiesa Val Malenco, Livigno Carosello, Obereggen, Bardonecchia

Best Pro Line
Photo e Video Shooting, contest di alto livello ed allenamenti richiedono delle strutture professionali e con dimensioni adatte a chi dello snowboard ne ha fatto una professione vera e propria. Un premio per celebrare la miglior “Pro Line” italiana a servizio dei professionisti del settore … e degli aspiranti tali.
NOMINATION: Val Senales, Kronplatz, Livigno Mottolino

Best Jib Line
Il Jibbing è un elemento fondamentale nello snowboard freestyle moderno ed è ormai una consuetudine trovare aree dedicate a questa specialità negli snowpark e negli skiresort. Un premio ideato per nominare il park italiano che ha realizzato la migliore area jibbing.
NOMINATION: Alpe di Siusi, Campo Felice, Bellamonte, Val Senales, Kronplatz, Bardonecchia

Best Special Obstacle
Un ostacolo speciale costruito a servizio di uno shooting riservato, un mega evento o anche solo per assecondare la vena creativa di uno shaper volenteroso. Possono partecipare a questa categoria tutte le strutture che non rispettano le geometrie degli elementi classici degli snowpark.
NOMINATION: Arabba (mega box), Livigno Carosello (gap jump), Kronplatz (multi obstacle for Mini e mega gap jump), Bardonecchia (multi jib obstacle for Nike session), Cervinia (dark rider jump)

Best Boardercross
Una struttura a servizio di una delle discipline storiche dello snowboard che ancora entusiasma tanti appassionati, non solo in ambito agonistico ma anche turistico. Molti snowpark hanno fatto del Boardcross un elemento di richiamo per il pubblico, ed il miglior tracciato dello scorso inverno vincerà il premio per il Best Boardercross 2012.
NOMINATION: Madonna di Campiglio, Chiesa Val Malenco, Livigno Carosello

Best Halfpipe
La regina delle discipline: la più tecnica, la più storica e la più spettacolare. Nonostante gli halfpipe italiani si contino sulle punta delle dita di una mano, abbiamo ritenuto doveroso dedicare un premio anche a questa categoria, con la speranza di sensibilizzare shaper e ski resort sull’importanza dell’halfpipe nel mondo del freestyle.
NOMINATION: Obereggen, Monte Bondone, Livigno Mottolino

Best Marketing
Comunicare il proprio snowpark al pubblico ed agli addetti ai lavori è diventato negli anni sempre più importante. Alcune realtà hanno capito questa esigenza meglio di altre ed hanno realizzato vere e proprie strategie di marketing in cui lo snowpark è al centro dell’attenzione.
NOMINATION: Campo Felice, Val Senales, Obereggen, Bardonecchia, Monte Bondone, Livigno Mottolino

Tempistiche e prossime fasi degli Snowpark Awards 2012
– Da Lunedì 15 Ottobre a Giovedì 1 Novembre saranno aperte le votazioni online per il pubblico (incidenza di 1/3 dei voti totali) e per una giuria di esperti (incidenza per 2/3 dei voti totali).
– Sabato 3 Novembre a Modena, presso la Sala 100 di Nissan Skipass saranno annunciati i vincitori nelle varie categorie e consegnati gli Snowpark Awards 2012. Il tutto avverrà nel contesto del congresso “Snowpark e Coordinamento Turistico” dalle 14.30 alle 16.30 presso la Sala 100, secondo piano corridoio centrale della Fiera di Nissan Skipass a Modena.

Per maggiori informazioni:  www.facebook.com/snowparkawards

Tags: , , , , ,