MENU

17 Marzo 2014

Boulder · Climbing · in evidenza · action · bouldering · Climbing · Gianluca Maspes · Gruppo Giovani del CAI Valtellinese · Rock Calling Over · Rockshow · Sondrio Street Climbing · Boulder · Climbing · Vertical

SONDRIO STREET CLIMBING. A Sondrio il 22 marzo 2014

AGGIORNAMENTO DEL 21 MARZO 2014.

Inizialmente previsto per il 22 marzo, il “Sondrio Street Boulder Climbing” sarà rimandato al 5 aprile a causa del maltempo.

 

SONDRIO STREET CLIMBING. RITORNA L’ARRAMPICATA URBANA A SONDRIO IL 22 MARZO

Il 22 marzo a Sondrio ritorna Sondrio Street Climbing, la manifestazione di arrampicata urbana quest’anno alla sua quinta edizione che il Gruppo Giovani del CAI Valtellinese ha deciso di mantenere nella seconda metà di marzo.

Tra le novità, l’aumento da 22 a 25 dei passaggi gara, tracciati dalla Guida Alpina Gianluca Maspes, da sempre autore dei blocchi su cui si sfidano gli atleti e l’aumento dei tempi di sfida: la gara inizierà alle ore 12 invece che alle 13, mentre l’appuntamento con le finali, invariato, sarà alle ore 18.

CIRCUITO “ROCKSHOW”

Quest’anno l’evento è inserito nel circuito internazionale Rockshow, dove i migliori boulderisti di giornata potranno aggiudicarsi il titolo e il premio “Rock Calling Rookie” (riservato agli iscritti di età inferiore ai 16 anni), oppure conquistando il “Rock Calling Over”, che darà l’opportunità di partecipare al Rockshow Camp internazionale. Ma non prima di aver superato l’ultima “sfida”, quello del voting: i vincitori del Rockcalling più una selezione di talentuosi climbers (maschili/femminili) selezionati da una giuria tecnica vedranno le loro foto e non solo, caricati sulla pagina FB e microsito ufficiale del Rockshow. Quelli che otterranno più voti faranno parte della spedizione.

EVENTI COLLATERALI

L’edizione 2014 vedrà, inoltre, la partecipazione del gruppo Passion Slackline Team, slackliner professionisti che cammineranno a 10 m dal suolo su una fune tesa tra il Campanile e l’edifico della Banca Credito Valtellinese.

Alla gara, come consuetudine, seguirà la Sondrio Street Fest, che quest’anno si svolgerà nella piazza principale della città: piazza Garibaldi.

“Sondrio Street Climbing” è sostenuto dalla Sezione Valtellinese del CAI e dal Comune di Sondrio.

Info: www.sondriostreetclimbing.it/

 

Tags: , , , , , , ,