MENU

28 Maggio 2013

Mountain Bike · action · Friuli Venezia Giulia · gare · Gemona · mountainbike · Superenduro MTB · Altri · Mountain Bike

SUPERENDURO PRO3 Gemona (UD), 1-2 giugno 2013

Nei giorni 1 e 2 giugno il popolo dell’enduro si trasferirà sulle Prealpi Giulie, per un grande weekend.

La tappa di Gemona aprirà l’estate del Superenduro, che prevede altre due gare sulle Alpi, quella di Madesimo (SO) e quella di Sauze D’Oulx (TO). Lo scorso anno il circuito è approdato per la prima volta in Friuli e, visto il grande successo, gli organizzatori locali della Orbike hanno deciso di replicare, facendo il grande passo verso il circuito PRO.

Sarà una vera festa della mountain bike, con il Festival “Yes, we bike!” che accompagnerà la terza Pro di Stagione. Una gara che segnerà la metà del cammino 2013 e che darà i primi verdetti nella lotta per la tabella rossa. La posizione geografica di Gemona favorirà la partecipazione degli atleti stranieri, specialmente provenienti da Austria, Slovenia e Croazia, paesi che allargheranno così il bacino di utenza europeo del Superenduro.

Lo scorso anno vinse Manuel Ducci, che a Punta Ala si è confermato uno degli atleti italiani più in forma. Davide Sottocornola vorrà certamente riscattare una prestazione opaca, Alex Lupato sarà carico a mille dopo la conquista della prima posizione tra gli italiani alla EWS. Andrea Bruno è ancora in forse per l’infortunio alla spalla, ma farà di tutto per esserci. Non mancheranno gli outsider e qualche big straniero che potrebbe rimescolare le carte. La terza Pro del 2013 promette un grande spettacolo, consultate la scheda gara per tutte le informazioni sul percorso e sull’ospitalità di Gemona.

Info: www.superenduromtb.com

Tags: , , , , ,