MENU

17 Dicembre 2010

Skitouring & Ski Alp · action · Crispi · Espace de Pila · Garmont · parapendio · Pila · PléyaCouis 2010 · Rossignol · Scarpa · speedriding · telemark · Valle D'Aosta · Ski · Ski Touring e Ski Alp

TELEMARK DAY: TALLONE LIBERO! Pila, 18 e 19 dicembre 2010

Il Telemark Club Couis in collaborazione con la Pila spa organizza per il 18-19 dicembre la PléyaCouis 2010, 1° tappa del circuito valdostano strutturato in 7 tappe che si svolgeranno nelle principali stazioni sciistiche della regione. La manifestazione ha lo scopo di promuovere il telemark in Valle d’Aosta.

Il Telemark Club Couis, fondato nel 1998, ha da sempre promosso occasioni di incontro e scambio per gli appassionati del telemark a livello regionale oggi grazie alla collaborazione con il sito www.telemarksnowevents.it si prefigge di dare respiro nazionale e internazionale alla manifestazione.

La PlèyaCouis si svolge in due giorni all’insegna dello sci e dell’approfondimento delle tecniche di discesa a tallone libero con esperti e appassionati, alternando momenti di socializzazione musicale a competizioni goliardiche con premiazioni a sorteggio.

Per chi vuole provare questa tecnica di discesa, un po’ retrò ma ricca di fascino, saranno messe a disposizione sci delle marche K2, Rossignol e scarponi Crispi, Garmont e Scarpa. E i più coraggiosi potranno cimentarsi anche nel parapendio biposto e nello speedriding, una sintesi fra il volo e lo sci. L’attrezzatura, un paracadute e gli sci, saranno forniti gratuitamente dall’organizzazione, mentre una guida alpina professionista seguirà i temerari alle prime armi.

Agli accreditati alla manifestazione il Consorzio Turistico L’Espace de Pila offre soggiorno a 30 € a persona in B&B, notte dal 18 al 19.12.2010.
Le iscrizioni alla manifestazione si raccolgo on line scrivendo all’indirizzo: tlkcouis@libero.it.

Scarica il programma dell’evento (pdf) >

Programma:
Sabato 18 dicembre: ore 9-11 operazioni di accreditamento presso la Scuola di Sci di Pila; 9.30 inizio lezioni di telemark, voli in parapendio biposto e speedriding (condizioni meteo permettendo): ore 16 music apres ski, proseguimento in serata con proiezione video e festeggiamenti.
Domenica 19 dicembre: ore 9,30 inizio sciate libere; ore 11,30 gara Sul fil di lana a coppie (uomo-donna) con percorso a gimkana; ore 14 premiazione a sorteggio e pranzo a buffet.

Info: Telemark Club Couis, tlkcouis@libero.it
Società Impianti a fune di Pila: tel. 0165 521148, e-mail info@pila.it , www.pila.it

Tags: , , , , , , , , , , ,