MENU

1 Maggio 2015

Ambiente e Territorio · Ambiente e Territorio · Everest · experience · terremoti · terremoto in Nepal

TERREMOTO IN NEPAL: si cercano ancora 3 italiani

Immagini di superstiti ritrovati sotto le macerie. Fonte: www.ansa.it

Immagini di superstiti ritrovati sotto le macerie. Fonte: www.ansa.it

1° MAGGIO 2015, AGGIORNAMENTO DELLE ORE 7:08 – Fonte ANSA

La polizia nepalese ha aggiornato oggi il numero delle vittime del devastante sisma di sabato indicando che i morti sono saliti a 6.198, mentre i feriti hanno raggiunto quota 13.827. Per quanto riguarda lo stato degli alloggi, sono state censite 148.329 case completamente distrutte mentre altre 136.582 hanno subito danni gravi.

Il terremoto in Nepal dovrebbe avere un bilancio finale intorno alle 9mila vittime, con danni agli edifici per circa 3,5 miliardi di dollari.

Ieri il salvataggio di un neonato di appena quattro mesi. Intanto la Farnesina aveva fatto sapere che “al momento è sceso a tre il numero dei connazionali che l’Unità di Crisi sta ancora cercando di rintracciare” in Nepal.

Intanto, il C130 italiano è arrivato stanotte alle 2.45 ora locale a Kathmandu ed è ripartito circa un’ora dopo con a bordo 29 superstiti del terremoto, tra cui 23 italiani e sei cittadini di altre nazioni europee. Lo ha appreso l’ANSA da un funzionario dell’Unità di Crisi della Farnesina dislocata in Nepal. Due altri italiani, che nel frattempo avevano raggiunto l’India, sono saliti a New Delhi dove l’aereo ha fatto scalo.

Tags: , , , ,