MENU

10 Dicembre 2012

ARC’TERYX · Insight · Arc'Teryx · Birds Nest Project · experience · mantelle impermeabili ai senzatetto · partnership · Polizia di Vancouver · solidarietà · volontariato · Insight

THE "BIRD NEST PROJECT" Sostegno agli ultimi

Partnership tra Arc’Teryx ed  il Dipartimento di Polizia di Vancouver a favore degli ultimi.

Nell’intento di mitigare le conseguenze del gelido inverno canadese, i due partner distribuiranno centinaia di mantelle impermeabili ai senzatetto della città canadese. Le mantelle sono costruite con tessuti altamente tecnici, idrorepellenti e termicamente efficienti.

Arc’teryx – brand famoso nel mondo per la qualità dei suoi prodotti ad alte prestazioni destinati lo sport e l’outdoor – si trova nella posizione unica di possedere e operare nell’avanzato centro produttivo di Burnaby, dove vengono creati i capi presentati nelle collezioni nonché i prototipi utili ai test sul campo. E desidera che la sua presenza sul territorio si traduca in vantaggio per la comunità locale.
The “Bird Nest Project”.

Come in qualsiasi contesto produttivo, in Arc’teryx esistono eccedenze di materiali che attendono di essere utilizzate in modo intelligente. Per il quarto anno consecutivo, grazie all’innovativo “Bird Nest Project”, il brand canadese ha trovato il modo di impiegare in modo responsabile questi materiali, peraltro di qualità elevatissima. Il progetto è stato voluto ed è sostenuto dai lavoratori di Arc’teryx i quali, in modo volontario, si prestano a trasformare i materiali disponibili in capi avanzatissimi. Facendo dono del proprio tempo, i lavoratori Arc’teryx contribuiscono pertanto al miglioramento della qualità della vita delle fasce più svantaggiate della popolazione di Vancouver.

Il “Bird Nest Project” di Arc’teryx compie dunque il suo quarto anno di vita, grazie anche alla collaborazione con strutture di accoglienza importanti a Vancouver, come l’Harvest Project e l’Harbour Lights. Quest’anno, al fine di allargare la distribuzione di capi al maggior numero di senzatetto possibile, il brand canadese ha deciso di collaborare con il Programma “Outreach Program” del Dipartimento di Polizia di Vancouver.

Joanne Mayzes, Manager della divisione Corporate Social Responsibility di Arc’teryx, ha commentato: “Il progetto è nato da alcuni membri del team Ricerca & Design di Arc’teryx, ed è stato bello vederlo crescere anno dopo anno. Quest’inverno abbiamo la possibilità di lavorare fianco a fianco con il Dipartimento di Polizia di Vancouver, un’opportunità unica per fare arrivare le nostre mantelle nelle mani di chi ne ha più bisogno”.
Significative anche le parole di Constable Jodyne Keller, Coordinatore del progetto Homeless Outreach del Dipartimento di Polizia di Vancouver: “Il Dipartimento di Polizia di Vancouver è a stretto contatto con le centinaia di uomini e donne che dormono all’addiaccio, nelle strade di Vancouver. Il nostro obiettivo è offrire un sostegno utile a creare un collegamento tra i senzatetto e le opportunità esistenti atte a migliorare la qualità della loro vita, in termini di sicurezza, salute, condizioni di vita. L’obiettivo ultimo è, naturalmente, aiutare queste persone a trovare casa. Consegnare queste mantelle nelle mani di chi ne ha più bisogno è importante. Consegnarle nella nuova dimora di persone senzatetto sarebbe per noi la cosa più bella”.

Come qualsiasi iniziativa nata da uno sforzo collettivo, il “Birds Nest Project” è sorretto dall’impegno di volontari pronti a mettere a disposizione il proprio tempo condividendo il sano desiderio di donare qualcosa a chi ne ha bisogno. Quest’anno Arc’teryx si augura di vedere oltre 700 mantelle impermeabili e anti-vento distribuite ad altrettante persone senza tetto, grazie al contributo del Dipartimento di Polizia di Vancouver e delle strutture di assistenza

Info: www.arcteryx.com

Tags: , , , , , , ,