MENU

26 Marzo 2014

Action · Freeride & Freestyle · FreeSki & Ski Alp · Mountain Tube · action · Bergamo · film · incidenti sportivi · Kevin Pearce · Lucy Wlaker · Shuan White · snowboard · video. The Crash Reel · Freestyle e Freeride · Ski

THE CRASH REEL. A Bergamo il 15 aprile

THE CRASH REEL A BERGAMO. IL 15 APRILE AL CINEMA CONCA VERDE

The Crash Reel è il film documentario diretto da Lucy Walker, due volte candidata all’Oscar, che ha debuttato nella serata di apertura al Sundance Film Festival. Il film racconta una storia “pugno nello stomaco” su un atleta indimenticabile, Kevin Pearce, strabiliante promessa dello snowboard.

Attraverso un mosaico di racconti e di voci The Crash Reel parte dalla rivalità epica tra Kevin e Shaun White e, passando attraverso il drammatico incidente che cambierà la vita di Kevin, si trasforma in una storia di rinascita e di ritorno alla neve.

Il film incrocia temi legati all’agonismo ed al prezzo da pagare per rimanere al vertice ma anche dice della forza di una famiglia, la famiglia Pearce, tra cui Simon il padre vetraio e David impegnato in una lotta personale per accettare la sua sindrome di Down. The Crash Reel parla di sport e di business che spinge gli atleti a rischi altissimi, di speranze infrante e di sogni ricostruiti, di amici e di fratelli, un film che va direttamente al cuore di chi lo vede.

“The Crash Rell” è stato ospite nello scorso inverno al Brescia Winter Filmfest organizzato dall’Associazione Gente di Montagna e arriva ora a Bergamo martedì 15 aprile 2014, alle 20.45, al Cinema Conca Verde.
In occasione della proiezione saranno presenti Cesare Pisoni, Direttore Tecnico della Nazionale Italiana di Snowboard e alcuni atleti di ritorno dall’esperienza olimpica di Sochi.

 

THE CRASH REEL – TRAILER

Tags: , , , , , , , ,