MENU

23 maggio 2011

Climbing · Mountain Blogger · action · Cadarese · Matteo Della Bordella · Matteo Piccardi · Ragni di Lecco · The Doors · trad climbing · Video · Climbing · Vertical

THE DOORS, CADARESE – IL VIDEO 8b trad liberato da Matteo Della Bordella

Ne avevamo dato notizia qualche settimana fa: la ripetizione in successione della super fessura di Cadarese“The Doors”, da parte di Matteo Della Bordella e Matteo Piccardi, entrambi Ragni di Lecco; una roccia roccia superba ma soprattutto fessure perfette e ideali per arrampicare con protezioni veloci.

Adesso i Ragni hanno pubblicato il video che documenta questa splendida salita, che si candida come uno dei tiri in fessura più belli ed impegnativi del vecchio continente. Aperto a spit, ora è stato “liberato” come viene documentato dal filmato ed è proteggibile esclusivamente con protezioni veloci.

Tags: , , , , , , ,

  • Spero che gli spit che ha tolto li abbia messi lui!!! altrimenti è una cosa inaccettabile!!!!!!

    se vuole far parlare di sè faccia il 9b+

    Renato

  • Tom

    Bravo Matteo!!!

    cosi si salgono le fessure… solo qui da noi ci mettono gli spit!

    continua così e fai lavorare Hattori Hanzo!!

  • Etica

    Matteo Della Bordella (sul sito dei Ragni di Lecco) ha dichiarato: “Non nego di aver utilizzato gli spit nei miei primi tentativi, cosa che mi ha permesso di risparmiare un po’ di energie e tempo, anche se avrei preferito non trovarli per non cadere quindi nella tentazione di usarli.”
    Ma che razza di etica è questa?