MENU

24 Luglio 2012

Agenda · Climbing · climbing agenda · in evidenza · action · Anna Stohr · arrampicata · Barbara Zangerl · Big Marathon · Caroline Ciavaldini · Climbing · Daila Ojeda · Dani Andrada · Denis Urubko · gare · Grecia · Hansjorg Auer · Hervé Barmasse · Iker ed Enko Pou · Jacopo Larcher · James Pearson · Kalymnos · Kilian Fischhuber · Melissa Le Neve · Michael Fuselier · Nicolas Favresse · Open Marathon · philippe ribiere · project contest · Sam Elias · Simone Moro · The North Face · The North Face® Kalymnos Climbing Festival · Yuji Hirayama · Climbing · Vertical

"TNF KALYMNOS CLIMBING FESTIVAL" Tre gare: Open Marathon, Big Marathon, Project Contest

Si svolgerà in Grecia, sull’isola di Kalymnos, dal 28 al 30 settembre 2012 la prima edizione del The North Face® Kalymnos Climbing Festival

Il PROject contest si preannuncia impegnativo, grazie alla partecipazione di preparatissimi climber europei che faranno del Climbing Festival la più difficile competizione europea. Nicolas Favresse (BEL), Kilian Fischhuber (AUT), Michael Fuselier (FRA), Dani Andrada (ESP), Anna Stöhr (AUT), Melissa Le Neve (FRA), Barbera Zangerl (AUT) e Daila Ojeda (ESP) saranno alcuni dei climber di livello mondiale che tenteranno di aprire nuove vie in zone ancora inesplorate della meravigliosa isola greca.

Oltre a loro, parteciperanno anche atleti di fama mondiale come Yuji Hirayama (JAP), Sam Elias (USA) e Caroline Ciavaldini (FRA).

Saranno presenti per tutta la durata del festival:  Simone Moro (ITA), Denis Urubko (KAZ), Hervé Barmasse (ITA), Iker ed Eneko Pou (ESP), James Pearson (UK), Hansjörg Auer (AUT), Jacopo Larcher (ITA) e Philippe Ribiere (FRA).

Aperto a climber di tutti i livelli, il The North Face® Kalymnos Climbing Festival si compone di tre gare: una OPEN Marathon, una BIG Marathon e un PROject contest. Il PROject contest si svolgerà in una zona ancora inesplorata dell’isola e prevede 8 vie tecnicamente difficili attrezzate per l’occasione. Il premio di 10.000 € sarà diviso fra i team che riusciranno a completare il percorso con successo.

La OPEN Marathon, che si svolgerà invece su vie già esistenti, è pensata per team di due elementi e prevedere le categorie maschile, femminile e mista. Tutte le vie avranno un livello di difficoltà che andrà da un minimo di 5a a un massimo di 7a (sistema di misurazione francese). Il punteggio sarà calcolato in base alla performance del team.

La BIG Marathon, anch’essa concepita per squadre di due elementi con categorie maschile, femminile e mista e valutata con punteggio assoluto, si svolgerà su vie con un livello di difficoltà che andrà da un minimo di 7a+ a un massimo di 8a (sistema di misurazione francese). Il premio consisterà in una fornitura di prodotti The North Face® del valore totale di 5.000 €.

 

Programma del The North Face® Kalymnos Climbing Festival 2012 (dal 26 settembre):

Mercoledì 26 settembre
Ore 11 – 22 Registrazione ufficiale all’OPEN Marathon e alla BIG Marathon

Giovedì 27 settembre
Ore 7 – 15 PROject Competition Warm up
Ore 11 – 22 Registrazione ufficiale all’OPEN Marathon e alla BIG Marathon
Ore 17 Apertura ufficiale del The North Face® Kalymnos Climbing Festival

Venerdì 28 settembre
Ore 7 – 17 PROject Competition
Ore 8 – 9 Registrazione ufficiale all’OPEN Marathon e alla BIG Marathon
Ore 9 OPEN Marathon e BIG Marathon – Giorno 1
Ore 21.30 Serata di racconti sulla spiaggia. Storie di esplorazioni e avventure con gli atleti e gli ospiti The North Face®

Sabato 29 settembre
Ore 7 – 17 PROject Competition
Ore 9 – 17 OPEN Marathon e BIG Marathon – Giorno 2
Ore 20.30 – 22.30 Cena greca con piatti tipici locali e musica tradizionale
Ore 22.30 Premiazione
Ore 23 Beach party con DJ set

Domenica 30 settembre
Ore 10 – 16 Arrampicata con gli atleti The North Face®
Ore 17 Chiusura ufficiale del The North Face® Kalymnos Climbing Festival

Per maggiori informazioni e per preregistrarsi, visitare il sito www.kalymnosclimbingfestival.com

Video: On the road – Episodio 2
Video: On the road – Episodio 1

Atre info: www.thenorthfacejournal.com/category/kalymnos
facebook.com/thenorthface.europe
twitter.com/TheNorthFaceEU

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,