MENU

11 Ottobre 2012

Ambiente e Territorio · Lowa for walking · Trekking · Trekking · attività all'aria aperta · attività motorie · BackPacking Sardinia · Escursionismo · experience · gioco · Lowa · Lowa for walking · natura · Sardegna · Softair · sport · tradizioni · Trekking · Hiking e Trekking · Walking · Ambiente e Territorio · L'arte di camminare

TOUR "BACKPACKING SARDINIA" Un'esperienza unica tra gioco e sport

Romolo Revisi di Ostia ha una passione: il Dinamic Training, un mix fra esercizi fisici e tiro dinamico sotto stress, un’attività che lo porta ad allenarsi quasi tutti i giorni. Appassionato di Softair, lui e il suo team blackseals sono anche escursionisti e appassionati di Montagna.

La Sardegna, i suoi segreti e le sue affascinanti tradizioni, sono un’altra passione di Romolo e, proprio da qui prende spunto la sua ultima idea: “BackPacking Sardinia”, un tour in cui ha coinvolto per la prima volta i ragazzi del suo team. Un viaggio “zaino in spalla” che ha toccato alcune delle mete più caratteristiche dell’isola.

Ed è così che la squadra sbarcherà nei prossimi giorni in Terra sarda per scoprirne tutte le bellezze; una settimana a tu per tu con la natura, percorrendo strade, viottoli, spiagge e monti in un’esperienza unica!

Per loro, questa sarà anche un’occasione per arricchire il gioco del Softair con un’ulteriore attività motoria sempre all’aria aperta e a contatto con la natura: il trekking.

Il trekking, la forma di escursionismo con cui si intende un’uscita di più giorni, magari con permanenza in tenda, rifugi o bivacchi, è senz’altro un modo per sollecitare le capacità fisiche e mentali, per affinare il  senso d’orientamento e la  conoscenza del territorio, così come per i giochi di “sopravvivenza”. Entrambe queste attività, inoltre, necessitano di attrezzature adeguate e calzature scelte con cura, specifiche per il trekking e per il softair.

Il gruppo si lancia così nel progetto BackPacking. Al loro fianco Lowa che “passo” dopo “passo” li sostiene ed oggi racconta la loro esperienza su “LOWA for walking“.

La partenza è fissata da Orosei, passando per Dorgali visitando le grotte di Ispinigoli il museo di s’Abba Frisca poi giù verso L’acquario di Cala Gonone, E poi, via con il gommone, sul golfo di Orosei, a scoprire le Grotte del Bue Marino.

Tra le mete, Oliena e Mammoiada, tra Cannonau e Pecorino Sardo, luoghi affasciananti dell’ entroterra, oltre a Mamoiada, dove il gruppo visiterà anche il Museo delle Maschere Mediterranee che custodisce i famosi costumi dei Mamuthones e dove sarà ospite di Badu Orgolesu.

Tra le tappe, pure un agriturismo, per vedere come prende vita il pecorino sardo, dalla mungitura alla stagionatura e la ricotta appena fatta!

Insomma un percorso tra gioco e sport, tra natura e tradizione, da non perdere!

Info: Pagina facebook di Blackseals

Tags: , , , , , , , , , , , , ,