MENU

11 Dicembre 2013

Ski Race & Nordic Ski · action · Corsa dei Sestieri · Cortina d'Ampezzo · Granfondo Dobbiaco-Cortina · sci di fondo · sci nordico · Tour de Ski · Ski · Ski Race e Nordic Ski

TOUR DE SKI. Il 3 gennaio a Cortina

“Tour de Ski” a Cortina il 3 gennaio 2014

Cortina d’Ampezzo ospiterà il 3 gennaio 2014 l’atteso appuntamento con il Tour de Ski.

La Coppa del Mondo di sci nordico giunge quest’anno alla settima edizione con un calendario denso di appuntamenti. In meno di dieci giorni, sette le gare in programma: il 3 gennaio la 15 km femminile in circuito a Dobbiaco e la 35 km maschile a tecnica libera che partirà da Cortina d’Ampezzo e giungerà alla Nordic Arena di Dobbiaco, sede del comitato organizzatore.

Le tappe del Tour de Ski

Il Tour de Ski, che prenderà il via da Oberhof, in Germania, sabato 28 dicembre 2013 (tecnica libera di 3 km donne e 4 km uomini), e domenica 29 (due gare ad inseguimento in tecnica classica sulle distanze di 9 e 15 km), proseguirà in Svizzera, a Lenzerheide, per dare il via il 31 dicembre alla gara sprint in tecnica libera sui 1.600 metri. Il primo gennaio, invece, prova a passo alternato di 10 e 15 km, prima di approdare a Cortina il 3 gennaio. Alla tappa ampezzana seguirà la due giorni finale in Val di Fiemme.

Altri appuntameni con lo sci di fondo a Cortina

Oltre al Tour de Ski, tante le iniziative nel 2014 per gli appassionati dello sci di fondo. L’8 e il 9 febbraio appuntamento con la storia dello sport in occasione della celebre gara Granfondo Dobbiaco-Cortina: percorso che segue il tracciato dell’antica ferrovia, dismesso nel 1964, ma reso permanente dalle autorità in ragione del suo prestigio. E a Carnevale da non perdere, il 2 marzo, la Corsa dei Sestieri: la staffetta su sci da fondo che vede sfidarsi in costume tradizionale le sei Contrade in cui è suddiviso il territorio di Cortina.

Info

Tags: , , , , , ,