MENU

6 Ottobre 2011

Agenda · Trekking · trekking agenda · autunno · Bardonecchia · Campo Smith · experience · Fontcouverte · meleze · natura · Névache · Trekking · valle della Clarèe · Hiking e Trekking · Walking

TREKKING DEI MELEZE Valle della Clareè (Nevache) – 16 ottobre 2011


L’autunno nella valle della Clarèe si presenta con il colore giallo e rosso vivo dei larici che perdono le foglie (meleze in francese) in contrasto con i pini e che mantengono il loro colore verde il tutto sotto un terso cielo autunnale. L’itinerario della durata di una giornata, il 16 ottobre 2011, su un facile sentiero di fondovalle completamente immerso nella natura che costeggia il fiume Clarée, ed attraversa praterie e cascate (fra cui quella spettacolare di Fontcouverte):al ritorno verso le ore 16 merenda sinoira presso la brasserie du Chevalier Barbu a Névache.

Ritrovo alle ore 8,00 a Bardonecchia nei pressi di Campo Smith di fronte all’Hotel Rivè . Con mezzi Propri si raggiunge Ville Haute nel comune di Nevache (30 min). Dopo una breve sosta per la distribuzione del pranzo al sacco si prosegue per l’alta valle (15 min).

Per maggiori informazioni: tel. 345.5155386 • e-mail: info@alpenatura.com • Skype: alpenatura (dalle 9,00 alle 12,00 e dalle 15,00 alle 18,00)

Tags: , , , , , , , , ,