MENU

22 Gennaio 2015

Trekking · CAI Torino · CAI Uget Torino · Escursionismo · Etna · experience · gite · Gruppo Escursionismo TAM · Sicilia · Trekking · Trekking Etna e dintorni · vulcani · Hiking e Trekking · Walking

TREKKING ETNA E DINTORNI. Aperte le iscrizioni al CAI Uget Torino

Etna. Fonte: locandina CAI Uget

Etna. Fonte: locandina CAI Uget

TREKKING ETNA E DINTORNI: DA LUNEDÌ 7 A DOMENICA 13 SETTEMBRE 2015

Da oggi, 22 gennaio 2015, sono aperte le iscrizioni al trekking di 7 giorni, promosso dal Gruppo Escursionismo TAM del CAI Uget di Torino e CAI Torino, sul più alto dei nostri vulcani, l’Etna (3340 m) e i suoi dintorni.

Il trekking sarà presentato presso la sede del CAI Uget, nel corso di una riunione che si svolgerà questa sera,  alle ore 21 (aperta a tutti i soci) per illustrare il programma e iniziare le iscrizioni.

Etna. Fonte: locandina CAI Uget

Etna. Fonte: locandina CAI Uget

IL TREKKING

Accompagnati da un vulcanologo, Paride Stella, pronto a soddisfare ogni curiosità sull’argomento vulcani, il trekking condurrà al Monte Veneretta sopra Taormina, da cui si potranno ammirare i Faraglioni, ripensando al mito di Ulisse e Polifemo; poi salita agli spettacolari crateri sommitali, a piedi o a scelta in funivia, e alle località più interessanti dell’Etna; infine visita ad altri luoghi importanti della Sicilia orientale.
Viaggio in aereo e alloggio all’Hotel Airone di Zafferana (3 stelle);spostamenti giornalieri con comodi pullmini.

Una settimana di panorami indimenticabili, ricca di mete affascinanti tra natura e storia.

Per info e quote adesione, rivolgersi alla sede del CAI Uget di Torino (c.so Francia 192) di giovedì sera ai coordinatori di gita:
Bianca Compagnoni (349/5380569)
bianca.compagnoni@libero.itÌ

Tags: , , , , , , , , , ,