MENU

17 Settembre 2012

Trail&Sky Running · action · corsa in montagna · Lorenza Doris · Monte Grappa · Sacraio Militare · Trail Running · Trofeo degli Eroi · Trofeo Scarpa · Running · Trail Running

"TROFEO SCARPA® TRAIL DEGLI EROI" Monte Grappa, 30 settembre 2012

Il 30 settembre, al via la seconda edizione del “Trofeo Scarpa® – Trail degli Eroi”, con una folta schiera di partecipanti pronti a scattare  alla volta della cima del Monte Grappa – Monumento Sacro alla Patria che con il Sacraio Militare ricorda e onora i nostri eroi caduti nella Grande Guerra.

Si stimano già 350 presenze.

Il Trail degli Eroi incarna in pieno la filosofia dell’escursionista, che ama prima di tutto la natura e, immerso in essa, cerca la performance e la sfida con i propri limiti. Ma l’agonismo non è dominante. A dominare saranno innanzi tutto le emozioni, nonché una forte unione tra sport e sacralità per un’esperienza davvero unica.

Quanto all’evento in sé e al suo impatto verso l’esterno, esso vuole valorizzare un territorio ricco sotto il profilo naturale e culturale ed essere segno di uno spirito socialmente responsabile ed eco-compatibile mai perso di vista dagli organizzatori. Il Trail degli Eroi vuole anche essere una gara a cui tutti gli appassionati possono avvicinarsi, mirando al contempo ad affermarsi nel panorama internazionale della gare più importanti.

“Gioia, emozione e coinvolgimento saranno il filo conduttore dell’evento” afferma entusiasta Lorenza Doris, presidente del comitato organizzatore, “e quest’anno ci sarà anche qualche sorpresa in più!”.

Info: www.traildeglieroi.it

Tags: , , , , , , ,