MENU

17 Novembre 2014

Family & Kids · Ski Race & Nordic Ski · action · calendario FIS · Castello di Fiemme · FIS · Giornata Mondiale della Neve – FIS World Snow Day · Lago di Tesero · marchio Family · proposte per bambini · proposte per famiglie · proposte per ragazzi · sci di fondo · sci nordico · Trentino Alto Adige · Trofeo Topolino Sci di Fondo · Ski · Ski Race e Nordic Ski · Family & Kids

TROFEO TOPOLINO SCI DI FONDO. Castello di Fiemme (TN), 17-18 gennaio 2015

Trofeo Topolino Sci di Fondo, ragazzi. Jezersek Oballa

Trofeo Topolino Sci di Fondo, ragazzi. Jezersek Oballa

TROFEO TOPOLINO SCI DI FONDO A MISURA DI FAMIGLIE: KERMESSE DISNEY CON MARCHIO FAMILY

Il Trofeo Topolino Sci di Fondo va alla conquista del marchio Family in Trentino. Il marchio Family in Trentino viene rilasciato a tutti quegli enti pubblici e privati che si impegnano a sviluppare, attuare e favorire una forte politica promozionale a sostegno delle famiglie, con la Provincia Autonoma a certificare il rispetto di precisi standard e valutare l’impegno, le politiche e i servizi messi in atto a favore delle famiglie.

Il Trofeo Topolino Sci di Fondo, storicamente una manifestazione “family friendly”,  con questa certificazione, a breve sul “petto” dell’evento della Val di Fiemme, intende ribadire quale sia l’impegno del comitato organizzatore del GS Castello di Fiemme per assicurare a bambini e famiglie un fine settimana all’insegna di sport e divertimento.

IL PROGRAMMA

Oltre alle gare, in calendario sabato 17 e domenica 18 gennaio allo Stadio del Fondo di Lago di Tesero, saranno tante le iniziative di contorno che animeranno il week end in Val di Fiemme. Il Villaggio Disney sarà allestito sia allo Stadio che nel centro di Castello di Fiemme e sarà condito dall’intrattenimento della Serata Disney, in programma il 17 gennaio alle 20.30 al Teatro comunale di Tesero, e dello spettacolo con l’estrazione di premi per tutti i partecipanti, di scena il giorno successivo alle 14.00 a Castello. Il ricco menù del fine settimana propone anche l’immancabile cerimonia d’apertura con spettacolo pirotecnico e accensione del tripode, e le premiazioni finali che, sempre a Castello di Fiemme, domenica 18 faranno calare il sipario sul 32° Trofeo Topolino Sci di Fondo. Infine non vanno dimenticate le iniziative nelle scuole: un disegnatore Disney, laureato all’Accademia delle Belle Arti di Brera, illustrerà e dimostrerà ai ragazzi come nascono i personaggi e i fumetti Disney con incontri nella Scuola Media di Cavalese e al Liceo Artistico di Pozza di Fassa.

TROFEO TOPOLINO: ALTRI RICONOSCIMENTI

Rimanendo sempre in tema di riconoscimenti, il Trofeo Topolino Sci di Fondo trova spazio anche nel calendario della FIS e, nel sito ufficiale della federazione, è collocato proprio poche righe sotto l’altro grande evento fiemmese di sci nordico, il Tour de Ski di Coppa del Mondo del 10/11 gennaio. Inoltre, la kermesse Disney è inserita nella Giornata Mondiale della Neve – FIS World Snow Day, l’iniziativa su scala planetaria intesa ad avvicinare le nuove generazioni alla neve con il suo contorno di sport e natura.
Info: www.trofeotopolino.it

Tags: , , , , , , , , , , , , ,