MENU

18 Gennaio 2016

Trail&Sky Running · action · corsa in montagna · Monte Mazzuccone · Omegna · Trail Running · Ultra Trail del Lago d'Orta · Running · Sky Running · Trail Running

ULTRA TRAIL DEL LAGO D'ORTA. Omegna (VB), 22 ottobre 2016. Aperte le iscrizioni

Ultra Trail del Lago d'Orta. Fonte: organizzazione

Ultra Trail del Lago d’Orta. Fonte: organizzazione

UFFICIALMENTE APERTE LE ISCRIZIONI ALL’ULTRA TRAIL DEL LAGO D’ORTA 2016

Si terrà il 22 ottobre con partenza ed arrivo ad Omegna (VB), l’edizione 2016 dell’Ultra Trail del Lago d’Orta.

Attesi ai nastri di partenza oltre 1000 atleti con una presenza significativa di stranieri

QUATTRO LE PROVE:  90 KM, 58 KM, 30 KM, 15 KM

I percorsi non subiranno sostanziali modifiche se non piccolissime variazioni per rendere ancora più spettacolare il percorso.

La gara regina sarà sempre quella dei 90 km con partenza prima dell’alba. I concorrenti saliranno il  Monte Mazzuccone attraversando le Quarne per poi scendere in Valle Strona, risalire sul Monte Croce (punto più alto con il 1610 metri). Procederanno verso Arola, Monte Briasco, Boleto, Pella, Cesara e affronteranno l’ultima salita prima di ridiscendere verso Brolo e tornare ad Omegna con arrivo sul Lungolago.

La gara dei 58 km affronterà lo stesso percorso, con alcuni “tagli” (non ci sarà la discesa in Valle Strona, la salita al Monte Briasco e l’ultima salita all’Alpe Berru) mentre la 30 km sarà l’unica che vedrà il suo percorso modificato: si passerà quest’anno dallo scenografico Belvedere di Quarna Sotto e lo storico sentiero Casanova, pertanto sullo stesso percorso delle gare maggiori. Questa modifica porterà il percorso a circa 32,5 km.
Chiude la manifestazione, la 15 km, per i neofiti al trail a cui si affianca la prova di nordic walking.

Ricordiamo che le gare della 90 e 58 km hanno un tetto fissato a 400 atleti ciascuna, dopodiché le iscrizioni per queste due prove saranno chiuse.

ARRIVO NELL’UTLO VILLAGE

L’arrivo è previsto  nell’UTLO Village a Omegna,  che offrirà assistenza e ristoro per oltre 48 ore, dal ritiro pacchi gara.
Ulteriori informazioni ed iscrizioni

 

Simonetta Quirtano

Tags: , , , , ,