MENU

23 Dicembre 2015

Cult · Cinema · Cortina · Cult · Elisabetta Sgarbi · experience · Federico Buffa · Gianluigi Nuzzi · Marco Travaglio · Mountain Book · Paolo Mieli · Renzo Arbore · Una Montagna di Libri · Vittorio Feltri

UNA MONTAGNA DI LIBRI: da Natale all'Epifania 22 autori per 16 appuntamenti

Una montagna di Libri. Foto: Giacomo Pompanin

Una montagna di Libri. Foto: Giacomo Pompanin

UNA MONTAGNA DI LIBRI: 22 AUTORI PER 16 APPUNTAMENTI, FINO AL 10 GENNAIO

Prende il via il 26 dicembre la stagione natalizia di Una Montagna di Libri, la rassegna protagonista della stagione  letteraria cortinese, che da sei anni accompagna il periodo delle feste al ritmo di cultura, attualità e divertimento.

Oltre un evento al giorno, da Natale all’Epifania, grazie alla presenza di personalità di spicco della letteratura e del giornalismo, da Gianluigi Nuzzi con il suo ultimo best-seller Via Crucis a Federico Buffa, Vittorio Feltri, Paolo Mieli, Marco Travaglio, Elisabetta Sgarbi. Fino a ospiti di eccezione come Renzo Arbore, protagonista di un pomeriggio di ricordi ed emozioni.

IL PROGRAMMA

Si parte il 26 dicembre con la biografia di Vladimir Putin raccontata da Gennaro Sangiuliano, e si prosegue il 27 dicembre con Gianluigi Nuzzi intervistato da Francesco Chiamulera e poi, alla sera, l’incontro con Filippo Facci e Gianluca Zambrotta su “Montagne e polemiche”. Lunedì 28 è la volta di Vittorio Feltri in una conversazione con Alessandro Russello, mentre il 29 dicembre il protagonista è Bruno Vespa con il libro Donne d’Italia. Il 2015 si chiude il 30 dicembre con lo spettacolo sulle Olimpiadi del 1936 di Federico Buffa, volto del giornalismo sportivo italiano, mentre il 2016 si apre con una conversazione con Paolo Mereghetti

ALLA SCOPERTA DEI CAPOLAVORI CINEMATOGRAFICI

Sabato 2 gennaio torna a Cortina Marco Travaglio con Slurp mentre il 3 gennaio l’appuntamento è doppio: con il sociologo Domenico De Masi e il suo Tag e con il cantautore Edoardo Vianello.

Grande attesa il 4 gennaio per l’incontro di eccezione, a Cortina, con Renzo Arbore, in una conversazione con Michele Mirabella, per raccontarsi a tutto campo intorno all’ultimo libro E se la vita fosse una jam session?. Elisabetta Sgarbi e Mario Andreose partecipano il 5 gennaio all’incontro con proiezione del film Trieste. Un Viaggio e a seguire una conversazione con Alessandro Mezzena Lona. Sempre il 5 gennaio Giuseppe Gioia e Massimo Mamoli intervistano Maurizio Belpietro.

L’Epifania porta una conversazione tra Alberto Garlini e Riccardo Chiaberge. Protagonista assoluto giovedì 7 gennaio sarà Paolo Mieli e il suo L’Arma della Memoria, Vera Slepoj l’8 gennaio con la sua Psicologia dell’Amore, mentre sarà il laboratorio Pagine e suoni dal microcosmo a chiudere la stagione natalizia di Una Montagna di Libri, che tornerà a febbraio.

Le sedi della rassegna sono l’Alexander Girardi Hall, il Cinema Eden, il Miramonti Majestic Grand Hotel (raggiungibile dal centro di Cortina con una navetta dedicata, gratuita), il Palazzo delle Poste.

IL PROGRAMMA COMPLETO

Tags: , , , , , , , , , , , ,