MENU

16 Dicembre 2010

Cuneo · Alpi Cozie · Alpi Liguri · Alpi Marittime · attività invernali · ciaspole · comprensori sciistici · Cuneo · experience · experinece · neve · prodotti tipici · sci · sci di fondo · vacanze · vacanze bianche

UN’AVVENTURA DOLCE SULLA NEVE… La Provincia di Cuneo nuovo partner di Mountain Blog

E’ con grande piacere che Mountain Blog dà il benvenuto ad un nuovo experience partner, la Provincia di Cuneo, che da adesso e nel corso dei prossimi mesi ci introdurrà nel racconto del proprio territorio e delle ricche opportunità che questa regione offre agli amanti dell’outdoor, della montagna e della natura, ma anche del gusto e della vacanza all’insegna del piacere.

Con le sue venti valli – 180 km lineari di montagne – la provincia di Cuneo offre una natura ancora vergine ed incontaminata, il territorio ideale per vivere le tue passioni sportive preferite all’aria aperta. Una distesa di piste e di impianti di risalita all’avanguardia, paesaggi incontaminati e un’infinita varietà di ambienti che da Cuneo abbracciano lo straordinario anfiteatro delle Alpi Liguri, Marittime e Cozie.

E’ una vera e propria “avventura dolce“, quella della provincia di Cuneo, che permette di conoscere e vivere un territorio magnifico ed incontaminato attraverso  attività sportive ma anche frequentando i mille locali dove gustare prodotti tipici e genuini: funghi, tartufi, formaggi, castagne, lumache e naturalmente vini.

Per quanto riguarda la stagione invernale, quella che si presenta agli amanti dello sci è una distesa di piste ed impianti di risalita all’avanguardia, luoghi dove agli sport della neve si abbinano itinerari culturali ed enogastronomici, pendii dove vivere l’emozione di una discesa con gli sci, l’ebbrezza dello snowboard o il passo cadenzato del fondo.

I comprensori sciistici del Cuneese vi attendono per farvi provare sensazioni uniche ed indimenticabili, riservandovi l’ospitalità, l’efficienza e la concretezza tipiche della “Provincia Granda“. Primi fra tutti, per storia, dimensioni e servizi, la Riserva Bianca di Limone Piemonte, e il comprensorio “Mondolè Ski” con gli impianti di Artesina, Frabosa Soprana e Prato Nevoso.
Ma le valli del Cuneese offrono anche numerose altre opportunità: la Valle Po con Crissolo, Pian Munè e RucaSki; la Valle Varaita con Valmala, Bellino, Pontechianale e Sampeyre; la Valle Maira con gli anelli di Canosio, Acceglio, Prazzo e Elva e lo ski-lift a misura di famiglia di Canosio; la Valle Grana con il Centro Fondo Castelmagno; la Valle Stura con discesa e fondo ad Argentera, e poi il fondo a Festiona, Pietraporzio/Sambuco, Bagni di Vinadio (dove sorge anche un importante stabilimento termale con hotel e centro benessere) e Aisone; la Valle Gesso con Entracque e Desertetto; la Valle Vermenagna con la già citata Riserva Bianca e il fondo a Limone Piemonte e Vernante; la Valle Pesio con il centro fondo di San Bartolomeo di Chiusa Pesio ; le Valli del Monregalese con, oltre al già citato comprensorio Mondolé ski, Sangiacomo di Roburent, Viola St. Grée e Roccaforte Mondovì/Lurisia e la Valle Tanaro con Ormea, Briga Alta e Garessio 2000, dove si scia con lo sguardo che raggiunge il mare.

Per maggiori informazioni:

ATL del Cuneese
Via Vittorio Amedeo II, 8/A – 12100 Cuneo
telefono 39 0171 690217 – 39 0171 601119 – fax 39 0171 602773
http://www.cuneoholiday.com
[nggallery id=24]

Tags: , , , , , , , , , , , , , ,