MENU

19 Luglio 2011

Agenda · Ambiente e Territorio · Cult · cult agenda · territorio agenda · Anno Accademico 2011/2012 · Camera di Commercio di Brescia · Comune di Edolo · Comunità Montana della Valle Camonica · Consorzio BIM Vallecamonica · cultura montana · Edolo · experience · Facoltà di Agraria dell'Università di Milano · formazione · Laurea in Valorizzazione e Tutela dell’Ambiente e del Territorio Montano · Lombardia · Provincia di Brescia · Università della Montagna · Valle Camonica · Ambiente e Territorio · Cultura

UNIVERSITA' DELLA MONTAGNA Edolo, 15 luglio-17 ottobre 2011 – Aperte le iscrizioni

Dal 15 luglio al 17 ottobre 2011, sono aperte le iscrizioni per l’Anno Accademico 2011/2011 del corso di laurea in  “Valorizzazione e Tutela dell’Ambiente e del Territorio Montano”, di Edolo (BS).

Il corso di laurea in Valorizzazione e Tutela dell’Ambiente e del Territorio Montano – istituito a Edolo dalla Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Milano – si propone di formare laureati che abbiano acquisito – oltre al metodo scientifico di indagine e della sperimentazione – buone conoscenze di base nei principali settori delle  agrarie e forestali. Un modello innovativo che avvicina la didattica al territorio e alla realtà montana, che ha reso la sede di Edolo un importante punto di riferimento culturale per la montagna.

L’iniziativa per la realizzazione del Corso di Laurea triennale in Valle Camonica, è sostenuta da numerose ed importanti realtà locali, distribuite sul territorio dell’intera Regione: Provincia di Brescia, Camera di Commercio di Brescia, Comunità Montana della Valle Camonica, Consorzio B.I.M. di Vallecamonica e Comune di Edolo.

INFORMAZIONI
Per avere informazioni sull’Università della Montagna vi invitiamo a:
– consultare il sito www.valmont.unimi.it dove potete trovare informazioni sul corso e sulle attività didattiche, indicazioni sull’alloggio, foto della vita universitaria ad Edolo;
– contattare la Segreteria Didattica di Edolo Tel. 0364.71324 – E-mail corso.edolo@unimi.it;
– visitare la sede (si consiglia di chiamare almeno il giorno prima – Giorni di chiusura: dal 15 al 19 agosto compresi – 8 settembre per festa patronale)
– Partecipare all’Open Day della Facoltà di Agraria che si terrà a Milano il 15 settembre 2011, ore 9:30 Aula Magna C03

Per il servizio di immatricolazione e iscrizione: http://www.unimi.it/studenti/servizi_online.htm

Per le borse di studio: http://www.unimi.it/studenti/tasse/1147.htm

Tags: , , , , , , , , , , , , , ,