MENU

18 Dicembre 2015

Ambiente e Territorio · Cult · Ambiente · Ambiente e Territorio · Cult · experience · fotografia · Le mostre itineranti di Maira Acqua Futuro · Libreria Ippogrifo Bookstore · valle Maira · Valle Maira d'Inverno... nella neve in punta di piedi

VALLE MAIRA D'INVERNO… nella neve in punta di piedi. A Cuneo, fino a marzo 2016

Immagine da mostra "Valle Maira d'Inverno... nella neve in punta di piedi", edizione 2014 - Fonte: www.youtube.com

Immagine da mostra “Valle Maira d’Inverno… nella neve in punta di piedi”, edizione 2014 – Fonte: www.youtube.com

VALLE MAIRA D’INVERNO… NELLA NEVE IN PUNTA DI PIEDI. MOSTRA FOTOGRAFICA A CUNEO

E’ allestita dal 2 dicembre a marzo 2016, presso la libreria Ippogrifo Bookstore (corso Nizza 1) a Cuneo, la nuova mostra fotografica “Valle Maira d’Inverno… nella neve in punta di piedi”, composta da 13 pannelli fotografici esposti in anteprima presso l’Info Point Maira Acqua Futuro, lungo il viale pedonale in Piazza Caduti di San Damiano Macra.

La mostra è corredata da immagini fornite da fotografi dilettanti, che intendono valorizzare l’aspetto paesaggistico invernale a tutti gli appassionati di neve e di montagna, dai più arditi scalatori di cime, ai più tranquilli frequentatori di piste tracciate e sicuri pendii boscati. Il messaggio che la mostra vuole trasmettere è il valore di un approccio alla montagna invernale fatto con ammirazione e rispetto, dove nella lentezza e nel silenzio ciascuno può trovare quello che cerca.

La mostra è parte dell’iniziativa: “Le mostre itineranti di Maira Acqua Futuro”, nata nel 2010 da un’idea di Maira Spa (società-agenzia riferibile alla Comunità Montana Valli Grana e Maira) per valorizzare, all’interno di un articolato progetto di comunicazione, aspetti variegati e poco conosciuti del territorio, delle risorse naturali e della loro utilizzazione, del paesaggio e della cultura della Valle Maira.

La mostra è visitabile negli orari di apertura della libreria: lunedì 15.30-19.30 e martedì – sabato 9.00-19.30.

Info

Tags: , , , , , , , ,