MENU

1 Marzo 2012

Ski Race & Nordic Ski · action · Campionati del Mondo di Sci Nordico 2013 · competizioni · gare · Kristin Stormer Steira · Marit Bjorgen · sci di fondo · sci nordico · Therese Johaug · Trentino Alto Adige · Val di Fiemme · Ski · Ski Race e Nordic Ski

"VICHINGHI" SUI TRACCIATI DEI MONDIALI DI SCI NORDICO 2013 Le campionesse Bjørgen, Johaug e Steira in Val di Fiemme

Ad un anno dai Campionati del Mondo di Sci Nordico in Trentino, le campionesse Marit Bjørgen, Therese Johaug e Kristin Størmer Steira, vale a dire tre quarti della staffetta d’oro di Oslo 2011, sono state avvistate negli scorsi giorni sui tracciati che il prossimo anno ospiteranno l’evento iridato.

“Era una semplice prova sul campo”, hanno commentato le tre “norge” dopo il loro allenamento, accolte a braccia aperte anche dai responsabili di Nordic Ski Fiemme.

Lo scorso gennaio, nella finalissima di Tour de Ski in Val di Fiemme, Bjørgen e Johaug conquistarono la seconda e la terza piazza dietro alla polacca Kowalczyk, imprendibile lungo la Final Climb del Cermis, con oltre 30.000 spettatori a sostenere ogni atleta metro dopo metro.

Al Campionato del Mondo del 2013 manca come detto un anno (dal 20 febbraio al 3 marzo 2013), ma le “vichinghe” sono già scese in campo.

Info: www.fiemme2013.com

Tags: , , , , , , , , , ,