MENU

21 Dicembre 2020

Altri · Bike · Running · Vertical · Video Talk · GARMIN

Garmin Beat Yesterday Award: video intervista a Alessio Alfier e Simone Moro

Oltre a Daniel Fontana e Samuele Meucci, la nostra redazione ha intervistato un altro vicitore dei Beat Yesterday Award 2020: Alessio Alfier ed il suo ‘tutor’ Simone Moro.

Mentre Samuele Meucci percorrerà a piedi e in bici la strada che lo poretrà a Pejo, il progetto di Alessio si articolerà tra nuoto, bici e scalata.

Alessio è uno sportivo a 360 gradi, appassionato di più discipline. La sua grande voglia di mettersi in gioco e buttarsi in una avventura sempre nuova, ad un certo punto della sua vita, incontra però un ostacolo imprevisto: l’asma. Un impedimento per molti, ma non per lui. Una volta imparato a convivere con questo compagno di cordata, ecco il suo sogno: «Sono asmatico, ma non per questo non posso sfidare le profondità e l’alta quota. E lo voglio fare in un modo unico». Alessio si sta quindi preparando per riuscire a percorrere 7 km a nuoto, dopo i quali pedalerà ben 300 km in sella ad una bicicletta per raggiungere Pont in Valsavarenche ed affrontare un’ultima fatica: scalare il Gran Paradiso. Ad “assistere” Alessio durante le premiazioni dei Garmin Beat Yesterday Awards: Simone Moro.

Guarda la video intervista:

Video-intervista di Mirko Sotgiu (MountainBlog)

INFO: Garmin

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: