MENU

5 Dicembre 2023

Climbing · Vertical · Video Action · Europa

VIDEO. Seb Bouin sale ‘Move Hard’ (9b), variante di ‘Silence’ | Flatanger

Grotta di Flatanger (Norvegia): in questo video possiamo vedere il belga Seb Bouin salire “Move Hard”, una variante più complessa di “Move” o una variante più facile  di “Silence” (il primo 9c del mondo, aperto da Adam Ondra).

“Dopo aver provato “Project BIG” per 6 giorni – racconta Seb Bouin –  le condizioni hanno iniziato a peggiorare, così ho deciso di spostare la mia attenzione e provare un’altra via di Adam Ondra, “Move Hard”. Direi che questa via ha più cose in comune con Silence che con Move, quindi potrebbe anche essere chiamata “Silence Easy”.
La linea parte da “Move” e conduce verso il primo movimento, prima di spostarsi a destra in Silence per fare il secondo e il terzo movimento. In pratica, si salta il movimento principale di Silence. È un’ottima via che combina diversi passaggi interessanti. Ed è un passo logico per guadagnare un po’ di fiducia nei tiri chiave 2 e 3 di Silence.

La salita di ‘Move Hard’ mi ha motivato ulteriormente per provare il boulder principale di Silence. Vediamo cosa ci riserverà il futuro!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: