MENU

14 Aprile 2020

Altri · Climbing · Fly · Vertical · Video Action

VIDEO. Steph Davis: “Choices” – Full Movie

CHOICES è il ritratto di una sportiva eccezionale: Steph Davis.

La statunitense, classe 1973, è climber, alpinista e Base jumper. E’ una delle più forti scalatrici al mondo.
E’ stata prima donna a ripetere in libera Freerider e la Salathé Wall su El Capitan in Yosemite.

In un’intervista a Rock and Ice del 2012, Davis ha dichiarato: “Le cose non rimangono uguali a lungo per fare progetti. Quindi non prendo alcuna decisione sulla base di ipotesi future…. “

“Sin da quando ero una bambina, più di ogni altra cosa mi importava della libertà. Mi piace seguire le regole e avere parametri, ma i parametri creati dall’uomo spesso mi sembrano sbagliati, come le leggi che permettono ad alcuni di fare del male ad altri, e ad altri no. Guarda un cane incatenato in un cortile, condannato all’ergastolo per essere nato una creatura innocente. Molte cose non hanno alcun senso. Ecco dove l’arrampicata è fantastica. Se non segui semplici regole, probabilmente ti farai male o morirai. La natura è molto semplice e ragionevole, ed è giusto agire secondo le sue leggi.”

“L’arrampicata ti insegna ad essere minimalista. Mi piace avere le cose di cui ho bisogno: cibo, tempo, una casa, amici, famiglia, animali, stabilità, libertà. Ma mi sento più a mio agio a vivere con i miei mezzi. Non riesco a pensare a tutto ciò che voglio materialmente.”

“Arrampico in solitaria per comodità. Ma a parte questo, mi piace arrampicarmi da sola perché a volte stare con le persone richiede molta energia anche se è divertente.”

Fonte e approfondimento

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: