MENU

11 Febbraio 2015

Alpinismo e Spedizioni · Cult · CAAI · CAI Bergamo · CAI Nembro · experience · Gruppo Alpinistico Nembrese · premi alpinistici · Premio alpinistico Marco e Sergio Dalla Longa · Alpinismo e Spedizioni · Vertical · Cultura

VIII PREMIO ALPINISTICO MARCO E SERGIO DALLA LONGA. Nembro (BS), 27 febbraio 2015

600px-flyer-premio-alpinistico-dalla-longa2015

PREMIO ALPINISTICO MARCO E SERGIO DALLA LONGA: SI ASSEGNA IL 27 FEBBRAIO L’8^ EDIZIONE

Venerdì 27 febbraio 2015, alle ore 20.30, si terrà presso l’Auditorium Modernissimo in Piazza della Libertà a Nembro (BS), la serata di assegnazione del VIII Premio Alpinistico Marco e Sergio Dalla Longa, in ricordo dei fratelli Dalla Longa, alpinisti bergamaschi e Accademici del CAI, protagonisti di scalate di alto livello e con rilevanti contenuti esplorativi.

Durante la serata saranno proposti i video delle candidature. Presentazione a cua di Paolo Cattaneo.

Il Premio è organizzato dal CAI Sezione di Bergamo, dal CAI Sottosezione di Nembro, dal G.A.N. (Gruppo Alpinistico Nembrese), dal C.A.A.I. (Club Alpino Accademico Italiano) e dal Comune di Nembro.

Le diverse associazioni promotrici del Premio, hanno voluto creare per Bergamo e provincia, un evento che diffonda e premi salite alpinistiche che valorizzino l’alpinismo che coniuga esplorazione e rispetto dell’ambiente.

IL PREMIO

Saranno valutate salite alpinistiche senza alcun limite geografico, effettuate da alpinisti bergamaschi, soci e non soci CAI. Saranno prese in considerazioni salite effettuate anche da non residenti nella Provincia di Bergamo, ma effettuate nel territorio bergamasco.

Il Comitato Paritetico, composto dai rappresentanti delle Associazioni organizzatrici, nominerà una Commissione Giudicatrice, per la scelta della salita alla quale sarà assegnato il Premio.

Nella serata, oltre al Premio Marco e Sergio Dalla Longa, sarà assegnato dal pubblico un premio alla salita che questo riterrà maggiormente meritevole.

Anche quest’anno, lo spazio musicale sarà interpretato dai musicisti Oscar e Nicolò Conti, che renderanno omaggio a Marco e Sergio, interpretando una canzone creata per ricordarli.

 

Tags: , , , , , ,