MENU

23 Ottobre 2014

Insight · Lowa for walking · Senza categoria · Walking · Avventura · Carla Perrotti · Desert Therapy · deserti · experience · Insight · Lowa for walking · Trekking · Walking · Hiking e Trekking · Walking · Insight · L'arte di camminare

DESERT THERAPY A NATALE con la documentarista Carla Perrotti

Carla Perrotti, Taklimakan. Fonte immagine: www.carlaperrotti.com

Carla Perrotti, Taklimakan. Fonte immagine: www.carlaperrotti.com

DESERT THERAPY: VIAGGIO DI FINE ANNO NEL DESERTO, CON CARLA PERROTTI

Vorreste trascorrere le vostre vacanze di Natale nel Deserto Bianco in Egitto?

Se siete attratti da questa affascinante opportunità, potete rivolgervi alla documentarista Carla Perrotti e alla sua Desert Therapy che per la prima volta propone tale destinazione per le festività di fine anno.

Brindare tra i candidi pinacoli di un luogo unico al mondo potrebbe essere un’esperienza indimenticabile, un Capodanno da ricordare per sempre e di buon auspicio, il modo giusto per chiudere l’anno vecchio e per prepararsi ad affrontare con maggiore serenità e consapevolezza quello futuro.

Una full immersion nel deserto bianco,  uno degli ambienti desertici più affascinanti al mondo. Si camminerà seguendo una carovana di cammelli: durante il cammino e nei momenti liberi ci si potrà confrontare con Carla Perrotti su temi diversi ma con l’obiettivo di riequilibrare la propria persona con l’aiuto di questo fantastico ambiente.

I posti sono riservati solamente a dieci partecipanti.

La partenza è fissata per il 27 dicembre ed il ritorno per il 4 gennaio.

 

Desert Therapy, Egitto. Fonte immagine: www.carlaperrotti.com

Desert Therapy, Egitto. Fonte immagine: www.carlaperrotti.com

CARLA PERROTTI

Nata a Milano, documentarista, ha una lunghissima esperienza di viaggi e spedizioni nei luoghi più selvaggi ed inesplorati della terra, dall’Amazzonia al Borneo, dalla Papua Nuova Guinea a numerose zone dell’Africa.

Insieme al marito medico e cineoperatore, per sette anni ha lavorato alla realizzazione di documenti naturalistici per la televisione.

E’ la prima donna ad aver attraversato da sola con i Tuareg in Sahara il deserto del Ténéré in Niger a seguito di una carovana del sale, nell’ottobre del 1991.

ALCUNE DELLE IMPRESE DELLA “SIGNORA DEI DESERTI”

Tra settembre e ottobre del 2003 realizza il suo grande sogno: chiudere il ciclo “Un Deserto per Continente”. Da sola, con uno zaino di 25 chili sulle spalle, in venti giorni attraversa a piedi il Simpson Desert, nel cuore del continente australiano ai confini tra i Northern e i Southern Territory. E’ prima donna al mondo a portare a termine questa impresa.

Nell’ aprile del 2008 Carla attraversa a piedi in solitaria il deserto dell’Akakus Tadrarf in Libia. Per la prima volta è stato concesso ad una donna di percorrere da sola il deserto libico in nome della pace in Africa.

Nel novembre del 2008 Carla, per quindici giorni, ha fatto da guida al non vedente e maratoneta Fabio Pasinetti nel deserto bianco egiziano. 250 chilometri tra dune di sabbia altissime e insidiose pietraie. Un successo ancora una volta, questa volta non solo per se stessa ma anche per gli altri.

Per ulteriori info: www.carlaperrotti.com

 

Simonetta Quirtano

 

 

Tags: , , , , , , , ,