MENU

15 Febbraio 2013

Ciaspole · Freeride & Freestyle · Ice climbing · Millet · Skitouring & Ski Alp · action · Alessandro Beber · Altopiano di Vezzena · arrampicata su ghiaccio · ciaspole · Dolomiti · Dolomitiche · Lagorai · Millet · racchette da neve · reportages multimediali · rotte Gps · sci · scialpinismo · Trentino Alto Adige · Val Daone · Val di Non · Wild White Winter · Ciaspole · Freestyle e Freeride · Ice Climbing · Ski · Ski Touring e Ski Alp · Vertical · Walking

WILD WHITE WINTER Alla scoperta della montagna più autentica

Un tour che tocca i quattro angoli del Trentino, con lo scopo di illustrare al meglio la vocazione delle diverse zone per quanto riguarda le attività invernali outdoor. Ha già preso il via la seconda stagione del Wild White Winter di Alessandro Beber, l’esperta guida alpina, già impegnato durante l’estate con il progetto DoloMitiche, un entusiasmante tour di ripetizioni di grandi itinerari che hanno segnato la storia dell′alpinismo in Dolomiti.

Con le ciaspole sull’Altopiano di Vezzena e sui dolci pascoli della Val di Non, discese mozzafiato con gli sci, tra le vertiginose guglie dolomitiche e le lucenti “pareti di Cristallo” della Val Daone sperimentando l’arrampicata su ghiaccio, e scialpinismo nelle foreste incantate del Lagorai.
Per ogni uscita viene realizzato un reportage multimediale, comprendente articoli, schede tecniche, foto e video. Vengono aggiunte inoltre anche le rotte Gps, per fornire agli appassionati un ulteriore strumento di orientamento e invitarli a ripercorrere direttamente le tracce.
Un progetto, sostenuto da Millet, di alto valore culturale e sportivo, efficace sinergia tra uomo e montagna.

Il programma:
Racchette da Neve
– Escursione in Val di Campelle (Lagorai)
– Escursione a Passo Coe (Altopiano di Folgaria)
Scialpinismo
– Monte Creper Vac (Valli Giudicarie)
– Cima Lavazè (Alta Val di Non)
– Cima Vegaia (Val di Sole)
Arrampicata su Ghiaccio
– Cascata “Regina del Lago” (Val Daone)
⁃ Cascata “Cassiopeo” (Gruppo del Sella-Pordoi)

Per informazioni:
www.millet.fr
www.visittrentino.it
www.alessandrobeber.com

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , ,