MENU

15 Ottobre 2014

Freeride & Freestyle · action · European Freeride Festival · Freeride World Tour · Livigno · Lombardia · Pizzo Zembrasca · Valle delle Mine · World Tour Qualifier · Freestyle e Freeride · Ski

WORLD TOUR QUALIFIER 4*. Tappa a Livigno (SO), il 2 febbraio 2015

freeride - foto F. Borgna

freeride – foto F. Borgna

LIVIGNO OSPITA IL WORLD TOUR QUALIFIER 4

Il Freeride World Tour fa tappa a Livigno (SO) il prossimo 2 febbraio 2015 nell’ambito dell’European Freeride Festival, che si terrà dal 31 gennaio al 4 febbraio 2015.

Il 2 febbraio 2015 si terrà una tappa del World Tour Qualifier 4, a cui accedono gli atleti che intendono partecipare al WTF. Il World Tour Qualifier si compone di eventi da 1 a 4 in base al livello di difficoltà del percorso.

Livigno si inserisce nel calendario internazionale con un evento che si svolgerà in Valle delle Mine sulla Parete Nord-Est Est del Pizzo Zembrasca. Il percorso verrà scelto in base alle condizioni della neve.

Gli atleti saranno portati in cima dall’elicottero, qui percorreranno un tratto di avvicinamento a piedi e saranno valutati in base alla linea che sceglieranno, al tempo, al controllo e alla fluidità della sciata, alle evoluzioni aeree e ad eventuali cadute.

Tags: , , , , , , ,