MENU

7 Novembre 2013

Action · Fly · Fly · in evidenza · Mountain Tube · action · Asia · Fly · Giappone · Mount Fuji · Patrimoni dell'Umanità · UNESCO · voli in tuta alare · volo · Yves Rossy · Altri · Fly

YVES ROSSY VOLA ATTORNO AL MONTE FUJI

Yves Rossy completa il volo attorno al Monte Fuji

 

Per celebrare la designazione Unesco del Monte Fuji come Patrimonio dell’Umanità, lo svizzero Yves Rossy, noto anche come “Jetman”, ha realizzato una serie di voli attorno alla montagna giapponese. Rossy ha effettuato 9 voli tra il 28 ottobre e il 3 novembre, i primi in Asia.

Dal 2004, il 54enne appassionato di sport estremi, ha sorvolato, con la sua particolare “tuta alare” munita di propulsori a reazione, la Manica, le Alpi svizzere e il Grand Canyon.
Dopo i voli sul Monte Fuji, lo svizzero ha dichiarato, nel corso di una conferenza stampa, che il suo messaggio alla gente è quello di “tenere alti i loro sogni” e di fare ciò che pensano sia impossibile (fonte: Telegraph.co.uk)

Mount Fuji, Patrimonio dell’Umanità

L’Unesco ha inserito nel Patrimonio dell’Umanita il Monte Fuji. Il simbolo del Giappone è noto per il suo cono vulcanico quasi perfetto, spesso innevato. Il Comitato del Patrimonio mondiale ha classificato il sito nella lista dei beni culturali per avere “ispirato gli artisti all’inizio del diciannovesimo secolo con una profonda influenza sullo sviluppo dell’arte occidentale”.

Tags: , , , , , , , , ,