MENU

3 Settembre 2012

Agenda · Climbing · climbing agenda · action · Alto Adige · arrampicata · Bolzano · Campionato Altoatesino di arrampicata in velocità · Climbing · disciplina Speed · gare · IFSC · Salewa Cube · Climbing · Vertical

1° CAMPIONATO ALTOATESINO DI ARRAMPICATA IN VELOCITA' Bolzano, 8 settembre 2012

L’Alpenverein Südtirol organizza in collaborazione con le sezioni di Bolzano ed Appiano il 1° Campionato Altoatesino di arrampicata in velocità.

In gara, che si terrà l’8 settembre presso il Salewa Cube, vedrà gareggiare, a partire dalle 15.30, tre categorie di atleti: Juniores Maschile (nati dal 1993 al 1998), Femminile (ragazze nate nel 1998 o prima) e Maschile (nati nel o prima del 1992).

La competizione si svolgerà sul muro omologato dall’International Federation of Sport Climbing (IFSC) con l’aggiunta delle prese per la categoria Under16.

Durante la fase di qualifica ogni atleta ha a disposizione due prove, verrà conteggiata solo la migliore delle due. I migliori otto avranno accesso alle finali, previste per le 19.30, con scontri ad eliminazione diretta.

Chi fosse interessato a partecipare può iscriversi entro giovedì 6 settembre all’indirizzo climbo@alpenverein.it versando una quota d’iscrizione di 12 Euro. È comunque possibile iscriversi anche presso il Salewa Cube entro le 16.00 dell’8 settembre, in tal caso la quota di iscrizione sarà di 15 Euro.

La gara è valevole come terza prova del Campionato Altoatesino di arrampicata sportiva 2012.

Info e Programma

 

 

 

Tags: , , , , , , , , ,