MENU

7 Ottobre 2015

Ambiente e Territorio · in evidenza · Cult · experience · Festivalmeteorologia · meteorologia · Paolo Sottocorona · Rovereto · Trentino Alto Adige · Ambiente e Territorio

1° FESTIVALMETEOROLOGIA. Rovereto (TN), 16-17 ottobre 2015

Festivalmeteorologia, fonte immagine: www.events.unitn.tn
Festivalmeteorologia, fonte immagine: www.events.unitn.tn

FESTIVALMETEOROLOGIA: PER SPIEGARE I SEGRETI DI UNA SCIENZA CHE APPASSIONA SEMPRE DI PIU’

Il 16 e 17 ottobre 2015 a Rovereto (TN), si tiene la prima edizione del Festivalmeteorologia, grande evento aperto al pubblico ideato dall’Università di Trento e dal gruppo di ricerca di Fisica dell’atmosfera.

Al Festival, i protagonisti della ricerca nel campo delle previsioni del tempo, a livello nazionale e internazionale, scelti fra professionisti ed esperti in materia.

Ad animare il programma saranno gli interventi divulgativi, scientifici e tecnici su temi di grande attualità collegati all’argomento meteo. Una fiera della strumentazione e dei servizi e varie attività culturali e ludico-ricreative a tema, contribuiranno, inoltre,  ad approfondire la conoscenza della meteorologia e dell’influenza del “tempo che fa” sulle attività quotidiane.

All’evento anche volti noti al grande pubblico come il meteorologo Paolo Sottocorona che interverrà sul tema “Comunicare le previsioni meteorologiche a un pubblico televisivo”.

Tra gli obiettivi di “Festivalmeteorologia”,  contribuire alla diffusione di una cultura meteorologica di base, attualmente carente in Italia, ma sempre più necessaria per poter comprendere e interpretare la mole di informazioni meteorologiche quotidianamente diffusa

IL PROGRAMMA 2015

Ulteriori info

 

Simonetta Quirtano

Tags: , , , , , ,