MENU

18 Giugno 2013

Trail&Sky Running · 10 miglia Internazionale Aviano Piancavallo · action · Aviano · corsa in montagna · Friuli Venezia Giulia · gare · Piancavallo · Trail Running · Running · Trail Running

10 MIGLIA INTERNAZIONALE AVIANO PIANCAVALLO Aviano (PN), 23 giugno 2013

Manca una settimana alla 2^ edizione della 10 miglia internazionale Aviano Piancavallo, corsa in montagna internazionale in programma per il 23 giugno da Aviano a Piancavallo (PN), valida quale prova del trofeo “Corri la montagna tra Friuli e Veneto” e Campionato Regionale di Lunghe distanze di Corsa in Montagna.

La manifestazione rievoca la fortaiada, evento proposto da Franco Gallini che quest’anno coincide con i 40 anni dalla prima edizione disputata il 25 aprile 1973. L’ ASD Atletica Aviano, associazione sportiva organizzatrice dell’evento sportivo, ha proposta la 9^ Aviano in corsa proprio nel giorno dell’anniversario.

La 10 miglia internazionale Aviano Piancavallo, unisce Aviano a Piancavallo atraverso strade, mulattiere e sentieri che dalla località di pianura, con 1120m di dislivello positivo, si raggiunge il polo turistico del Piancavallo, nella giornata di apertura della stagione estiva.

Info:  www.atleticaaviano.itdiecimigliaavianopiancavallo.myblog.it/ .

Tags: , , , , , , ,