MENU

25 Agosto 2014

in evidenza · Trail&Sky Running · action · Cavalese · corsa in montagna · Dolomiti trentine · Marcialona Running · Moena · Trail Running · Trentino Alto Adige · Val di Fassa · Val di Fiemme · Running · Trail Running

12^ MARCIALONGA RUNNING. A Moena e Cavalese il 7 settembre

Marcialonga Running - fonte: archivio Marcialonga

Marcialonga Running – fonte: archivio Marcialonga

LA MARCIALONGA RUNNING TORNA, A SETTEMBRE, IN TRENTINO

La Marcialonga Running, in programma il prossimo 7 settembre, è da oltre dieci anni un appuntamento clou per podisti e appassionati di sport chiamati a scatenarsi ai piedi delle montagne più belle del mondo, le Dolomiti trentine.

La gara è in avvicinamento e il primo “avvertimento” ai corridori è che le modalità e il modulo per iscriversi sono rintracciabili comodamente su www.marcialonga.it, sezione verde, ovvero Running. E verde è il colore che contraddistingue la natura in questa stagione nelle vallate trentine di Fiemme e Fassa, lungo il torrente Avisio che corre a fianco dell’intero percorso di gara.

L’ITINERARIO

La Marcialonga Running 2014 non propone novità per quanto riguarda l’itinerario di 25,5 km che dal centro di Moena conduce fino a Cavalese e che nell’ultima edizione ha celebrato sul primo gradino del podio la comasca Ivana Iozzia e il marocchino Iahcen Mokraji.

PRONOSTICI

Parlare di pronostici è ancora presto, tuttavia ci sono i trentini Ivan Debertolis e Arianna Mazzel che puntano con decisione al successo nella Combinata Punto3 Craft, la speciale graduatoria che unisce gli eventi Skiing, Cycling e Running di Marcialonga e che attualmente li vede al comando in solitaria. Per la Combinata c’è anche una classifica a squadre con in testa ora i terzetti Bosin, Griot, Monteleone (uomini) e Bonelli, Vian, Crippa (donne).

MINIRUNNING E UNA PROVA PER GLI APPASSIONATI DI NORDIC WALKING

Nella mattinata di domenica 7 settembre le strade di Cavalese ospitano anche la Minirunning per i giovanissimi dai 6 ai 12 anni.

Quest’anno la Marcialonga Running non è aperta solamente ai podisti, ma anche agli appassionati di Nordic Walking, la “camminata nordica” che conquista sempre più adepti e che offre una prova non competitiva tra le due vallate dolomitiche di Fiemme e Fassa sulla medesima lunghezza del tracciato di gara. E sempre a proposito della disciplina con i bastoncini “nordici”, domenica 7 settembre si chiude a Predazzo anche la tre giorni di International Nordic Walking Festival in collaborazione con la Scuola Italiana Nordic Walking e l’ASD Fiemme Nordic Walking & Running.

Info: www.marcialonga.it

 

Tags: , , , , , , , , ,