MENU

10 Aprile 2014

Action · FreeSki & Ski Alp · homepage · Karpos Skialp · Mountain Talk · Mountain Tube · Skitouring & Ski Alp · action · Interviste · Karpos · Passo San Pellegrino · Riccardo Franceschetti · Robert Antonioli · Roberta Pedranzini · scialpinismo · Video · Ski · Ski Touring e Ski Alp · Video Talk · Karpos Ski Alp

38^ PIZOLADA DELLE DOLOMITI. Video-interviste ad Antonioli, Pedranzini e Franceschetti

PIZOLADA DELLE DOLOMITI 2014. VIDEO-INTERVISTA AI PROTAGONISTI DELLA 38^ EDIZIONE

Video e interviste:
Tommaso Brentari (Mountainblog.it)
Enrico Cappelletti (Areaphoto)
Riccardo Selvatico (Areaphoto)

Storica gara di sci alpinismo nazionale a carattere individuale, la Pizolada delle Dolomiti, promossa dall’Unione Sportiva Monti Pallidi in collaborazione con Val di Fassa Events a.s.d., Cai Sat e Soccorso Alpino, chiama a raccolta gli specialisti delle pelli di foca sullo sfondo delle cime innevate della Val di Fassa e del Passo San Pellegrino.

Si tratta di un’appassionante sfida che punta verso i 2550 metri di quota, mettendo alla prova fuoriclasse e appassionati in un severo percorso di oltre 13 km di sviluppo e 1700 metri di dislivello, con varianti ridotte per le categorie giovani ed escursionisti e partenza dalla stazione a valle della funivia del Col Margherita.

Qui la video-intervista al presidente del comitato organizzatore, Riccardo Franceschetti, e ai primi classificati della 38^ edizione, Robert Antonioli e Roberta Pedranzini.

LA CLASSIFICA 2014

Robert Antonioli - La Pizolada delle Dolomiti 2014

Robert Antonioli – La Pizolada delle Dolomiti 2014

Ricordiamo che Antonioli, è stato interprete di una vera e propria sfida a due con il compagno di squadra Manfred Reichegger riuscendo a staccarlo solo sull’ultimo tratto del Col Margherita da affrontare a piedi con gli sci sullo zaino. Sul terzo gradino del podio, Michele Boscacci.
Thomas Martini  ha confermato, invece , il suo primo posto nel circuito di Coppa Italia 2014.

Martinelli-Pedranzini, prime al traguardo della 38^ Pizolada delle Dolomiti

Martinelli-Pedranzini, prime al traguardo della 38^ Pizolada delle Dolomiti

Nella categoria senior femminile ha visto le pluri iridate Francesca Martinelli e Roberta Pedranzini tagliare  insieme il traguardo a braccia alzate.

Terza Nadia Scola partita in ultima posizione e protagonista di una grande rimonta.

Tags: , , , , , , , ,