MENU

19 Luglio 2011

Agenda · Trail&Sky Running · trail&sky running agenda · action · Ceresole Reale · competizioni · gare · gemellaggio con Trofeo Kima · Lago di Teleccio · Parco Nazionale del Gran Paradiso · Piemonte · Roc Sky Race · Royal Marathon · Royal Ultra Sky Marathon · skyrunner · ultra skymarathon · Valle dell'Orco · Running · Trail Running

"4^ ROYAL ULTRA SKY MARATHON" E "1^ ROC SKY RACE" – GRAN PARADISO Valle dell'Orco (TO), 31 luglio 2011

Il 31 luglio 2011,  nella Valle dell’Orco (TO), si svolgerà la 4^ edizione della “Royal Ultra Sky Marathon”. Il percorso si snoderà lungo i sentieri e le Strade di Caccia del versante meridionale del Parco Nazionale del Gran Paradiso .

Quest’anno, la maratona vedrà affiancare alla gara tradizionale, una competizione con chilometraggio e dislivello minori,  la “Roc Sky Race” (27 km e dislivello positivo di 2000 m), che pur conservando intatte le severe caratteristiche tecniche del percorso principale, consentirà anche ai runner meno esperti di affrontare i 4000 metri di dislivello positivo del tracciato classico e  di apprezzare il fascino selvaggio del versante meridionale del Parco del Gran Paradiso.

Per gli amanti dell’estremo resta invece confermato il percorso della “Royal Ultra Sky Marathon” con i sui cinque colli oltre i 2500 m di quota, tre dei quali a cavallo dei 3000 m, e 54 km di sviluppo.

Sia la Royal Ultrasky Marathon che la Roc Skyrace partiranno dal Lago di Teleccio , nel vallone di Piantonetto, alle 7.00 del 31 Luglio 2011, per concludersi a Ceresole Reale (TO).

Royal Ultrasky Marathon è gemellata con Trofeo Kima. Obbiettivi del gemellaggio.

Per informazioni: www.royalmarathon.com

Simonetta Quirtano

Tags: , , , , , , , , , , , , ,