MENU

4 Settembre 2012

Agenda · Ambiente e Territorio · Family & Kids · family & kids agenda · Festival ed eventi enogastronomici · Mountain Taste · Prodotti tipici · Regioni · taste agenda · territorio agenda · Trentino Alto Adige · concorsi · degustazioni · experience · formaggi di malga · Formai dal Mont · malghe · Mountain Taste · proposte per bambini · rassegne · Tassullo · Trentino Alto Adige · Val di Non · Ambiente e Territorio · Family & Kids · Italia · Trentino Alto Adige · Eventi Enogastronomici · Prodotti Tipici

5^ RASSEGNA "FORMAI DAL MONT" Tassullo (TN), 28 ottobre 2012

La Pro loco di Tassullo organizza la quinta rassegna dei formaggi di malga “Formai dal Mont”, nella cornice del paese di Tassullo. Un’occasione per conoscere la Val di Non da un punto di vista davvero gustoso e originale, quello di una agricoltura di montagna forte di una tradizione antica, da sostenere e promuovere insieme ai suoi inimitabili prodotti.

Una giornata di festa dedicata ai prodotti delle malghe della Val di Non, proponendo: rassegna/concorso di formaggi delle malghe valutati da una giuria di qualificati esperti in grado di apprezzarne le caratteristiche e di metterli a confronto; degustazioni guidate dei formaggi con abbinamenti vari.

Ognuno è invitato ad assaggiare e dare una sua personale valutazione e classificazione. Ogni malga presente avrà uno spazio per mettere in mostra e vendere i propri prodotti.

Formaggi di malga, una delizia per il palato, una ricchezza per il territorio. Un patrimonio da valorizzare e fare conoscere, anche tramite una rassegna che ne raccolga i profumi e i sapori.

 

Programma 5° rassegna dei formaggi di malga
9.30 apertura della festa. Degustazioni guidate.
12.30 pranzo tipico a base di formaggio. “Casarada” in piazza e assaggio. presentazione dei formaggi e dei casari partecipanti alla rassegna/concorso. Attività per bambini degustazioni guidate assaggio e valutazione libera premiazione della rassegna 17.30 chiusura della festa con frittelle di mele.

Info: Pro loco Tassullo, piazza Carlo Antonio Pilati  5 – 38010 Tassullo (TN) Fax 0463 45057 E-Mail – info@prolocotassullo.it
www.prolocotassullo.it

Tags: , , , , , , , , , , ,