MENU

25 Settembre 2014

Alpinismo e Spedizioni · Climbing · in evidenza · '68 in punta di scarpette · action · Alessandro Gogna · Alpinismo e Spedizioni · Andrea Gobetti · arrampicata · Climbing · Franco Perlotto · Gruppo Gamma · Jacopo Merizzi · Lecco · Nuovo Mattino · serate alpinistiche · UOEI Lecco · Alpinismo e Spedizioni · Climbing · Vertical

'68 IN PUNTA DI SCARPETTE. Lecco, 25 settembre: Alessandro Gogna

430px-68-in-punta-di-scarpette-locandinaSi apre oggi ’68 in punta di scarpette, ciclo di quattro serate  dedicate al “Nuovo Mattino”, promossa dal Gruppo Gamma e dall’Unione Operai Escursionisti Italiani  UOEI.
Alpinisti illustri racconteranno come nacque il movimento “che cambiò il pensiero e l’azione dei giovani climbers europei” e come si sviluppò tra le comunità degli arrampicatori, partendo dalla Yosemite Valley.
Il primo appuntamento, oggi 25 settembre, è con Alessandro Gogna che presenta la serata “Nuovo Mattino x 100 = Zero”; il 23 ottobre sarà la volta  di Jacopo Merizzi con Val di Mello: “Rivoluzionari in scarpette Rosse, mentre il 13 novembre l’ospite sarà Andrea Gobetti con La Valle dell’Orco e il Mucchio Selvaggio “Cannabis Rock”.
Chiuderà il ciclo, Franco Perlotto con la serata del 4 dicembre, Nuovi Mattini a Nordest: “Ci fu un tempo in cui lo chiamavano Free Climbing”.

Non mancherà musica dal vivo, a cura di Lionello “Lello Colombo” e  i musicisti Luca Pedeferri, Flavio Mattioli, Lorenzo Livraghi, Andrea Venturini, Fausto Tagliabue e Franco Parravicini.

Tutti gli incontri si terranno presso la sala Don Ticozzi, via Ongania 4 – Lecco,  con inizio alle ore 21.

ANDREA GOBETTI RACCONTA IL “NUOVO MATTINO”

Tags: , , , , , , , , , , , , ,