MENU

23 Marzo 2016

Cultura · Insight

FAUSTO DE STEFANI a Montebelluna (TV) l’8 aprile

Fausto De Stefani. Fonte: locandina CAI Montebelluna

Fausto De Stefani. Fonte: locandina CAI Montebelluna

SERATA CON FAUSTO DE STEFANI.  L’ALPINISTA SARÀ OSPITE DEL CAI DI MONTEBELLUNA, VENERDÌ 8 APRILE

Fausto De Stefani è stato il secondo alpinista italiano ed il sesto al mondo ad aver scalato tutte le quattordici vette superiori agli 8000 metri, tutte senza l’uso di bombole d’ossigeno, eccetto quella sull’Everest del 1996.
È ambientalista e fotografo naturalista.

Nel 1988 è stato tra soci fondatori dell’associazione Mountain Wilderness. Si è distinto per varie iniziative umanitarie in Nepal ed altre zone. Da anni con la associazione Senza Frontiere porta avanti la costruzione di scuole per bambini senza ssa dimora in Nepal, laboratorio artistico-artigianale e ambulatorio in fase di costruzione. Da solo attraverso centinaia di iniziative ogni anno raccoglie innumerevoli fondi per mandare avanti questi progetti in Nepal.

Bambini nepalesi. Fonte: locandina CAI Montebelluna 2016

Bambini nepalesi. Fonte: locandina CAI Montebelluna 2016

NEPAL, UNA TRAGEDIA DA NON DIMENTICARE

L’incasso della serata che si svolgerà a Montebelluna (TV), venerdì 8 aprile, sarà devoluto per le attività benefiche che De Stefani destina alla popolazione più povera del Nepal, duramente colpita dal terribile sisma del 25 Aprile 2015, con l’ampliamento di una scuola e la costruzione di un ospedale.

L’incontro avrà inizio alle ore 20,30 presso la Biblioteca Comunale di Montebelluna, largo Dieci Martiri 1.

L’evento è organizzato dal CAI di  Montebelluna,  in occasione del 90° anniversario della Costituzione della Sezione, con il patrocinio del Comune.

 

Simonetta Quirtano